Intanto, si presenta. E lo fa con grande slancio e rinnovati stimoli. In attesa di conoscere gli indirizzi operativi per l’organizzazione dei campionati, delle competizioni agonistiche e di ogni altra attività ufficiale legata al mondo calcistico, alla luce delle indicazioni connesse all’emergenza epidemiologica causata dal COVID-19, senza dimenticare le linee guida per le iscrizioni ai campionati e tutti gli adempimenti di natura tecnico-organizzativa, la Polisportiva Albinese si presenta alla comunità, desiderosa di ricominciare un nuovo anno sportivo, il 2020-2021, relativamente al settore calcio. E per questo ha organizzato un vernissage, presso il centro sportivo Rio Re, per presentare la nuova stagione, in particolare le squadre che la rappresenteranno nei tornei del CSI ai quali andrà ad iscriversi. Presente lo staff dirigenziale, guidato dal presidente Alberto Carrara, e il team tecnico, coordinato dal vicepresidente Carmelo D’Antone, il meeting di presentazione ha visto la partecipazione dell’assessore alla Sport Emanuele Testa, che ha avuto parole di elogio verso la società sportiva, “che da alcuni anni ha dimostrato con i fatti di credere fortemente nel movimento giovanile e lo sostiene con impegno e serietà”; e del presidente onorario Nunziante Consiglio, anch’egli “soddisfatto per questa esperienza, che offre valenze non solo agonistiche, ma anche sociali, formativi ed educativi”.
Ad abbracciare simbolicamente i giovani atleti, seduti in mezzo al terreno di gioco, c’erano le loro famiglie e i sostenitori della Polisportiva Albinese, nonché un buon numero di spettatori, incuriositi dal tam-tam mediatico che ha anticipato la presentazione ufficiale della stagione 2020-2021.
Del resto, si tratta di una stagione impegnativa, che verrà giocata su vari fronti, tale da coinvolgere un buon numero di atleti. Infatti, la Polisportiva Albinese sarà in campo con una squadra della categoria Pulcini 2011/12 e una formazione di calcio femminile “open” a 7, mentre una terza squadra sarà impegnata nel calcio a 5. Ma c’è di più. Prossimamente, prenderà il via anche una “Scuola Calcio”, riservata ai ragazzi e alle ragazze delle annate 2013, 2014 e 2015. Le iscrizioni sono già aperte: si ricevono telefonando al 324.9972685.
Teatro delle operazioni è il centro sportivo Rio Re, che presenta un interessante tappeto di gioco in erba sintetica. Giorni e orari di allenamento, a partire dal mese di settembre, verranno comunicati all’atto dell’iscrizione. L’attività prevede sia una fase all’aperto, sia una fase “indoor”, cioè al coperto, in palestra. Impegnato uno staff tecnico di assoluto valore, non solo sportivo ma anche formativo ed educativo.
Come detto, l’altra novità della Polisportiva Albinese è la squadra femminile “open” di calcio a 7. Anche in questo caso le iscrizioni sono già aperte, telefonando al 393.7697568 (Mara) oppure al 339.1752476 (Simo).
“Queste due realtà, i Pulcini e la squadra Lady, stanno avendo un riscontro positivo – spiega Alberto Carrara – Spero che facciano bene nel prossimo campionato che, stante le anticipazioni del CSI, dovrebbe partire nel mese di ottobre”.
Durante il meeting, è stato presentato il nuovo organigramma della Polisportiva Albinese: Presidente, Alberto Carrara; presidente onorario, Nunziante Consiglio; squadra Pulcini, team manager Giovanni Piras, accompagnatore Luca Feltre, allenatore Carmelo D’Antone, viceallenatore Giorgio Fossati; Scuola Calcio, allenatore Giovanni Gregis, viceallenatore Massimo Botta; squadra Femminile a 7, allenatore Mara Cetani, viceallenatore Simona Rivola.
Mario Maffioletti