Presentato il primo…in arrivo un secondo libro

Una serata interessante, un evento che ha soddisfatto le attese. Nella consiliare del Municipio, si è svolta la cerimonia di presentazione del libro “Amore Carnale”, opera dello scrittore bergamasco William Amighetti. Un momento emozionante per tutti: per l’autore, che era al suo primo romanzo pubblicato e per il pubblico, che ha scoperto una persona molto interessante, dal carattere coinvolgente, capace di attirare su di sé, con il suo eloquio, le attenzioni del pubblico.

A dispetto del titolo, non è un romanzo semplice, ma storico. Partendo da un fatto realmente accaduto, descrive una delle paure più profonde e radicate dell’essere umano, il timore di diventare preda. Nel 1944, infatti, i territori dell’Alta Carnia (Friuli Venezia Giulia) vennero invasi dalle truppe cosacche sotto la guida delle gerarchie naziste. Il romanzo narra di questa invasione, di ciò che è accadde e che inspiegabilmente venne poi taciuto.

Per la cronaca, lo scrittore William Amighetti proviene da Castione della Presolana, è fisioterapista e per diletto scrive. Questo è il suo primo romanzo pubblicato, ma già ne ha pronto un altro, da dare alle stampe.

Ha molte passione, tra le quali il box-rally, che proprio a Cene trova una delle sue terre d’elezione: ed è qui che Amighetti ha garaggiato lo scorso anno, facendosi conoscere anche dal pubblico di Cene.

 

T.P.