La tradizione religiosa e la devozione popolare fanno tappa a Casale di Albino. Nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, infatti, giovedì 20 giugno, alle 20.30, si svolgerà la Messa solenne del Corpus Domini dell’Unità Pastorale della Valle del Lujo, un momento di profondo raccoglimento davanti al Signore Gesù, per essere più consapevolmente partecipi del mistero di Salvezza che Egli ha affidato alla Chiesa tutta.
Presieduta dal parroco di Casale e Abbazia don Claudio Federici, la celebrazione religiosa sarà animata dai gruppi parrocchiali, dai bambini della Prima Comunione, dalle Confraternite della valle e accompagnata dalle note della banda.
A seguire, la tradizionale processione che dalla chiesa parrocchiale si dirigerà verso la cappelletta della vicina località Gavazzuolo, dedicata a Maria Ausiliatrice.
Con questa celebrazione, la comunità di Casale darà il via alle iniziative che caratterizzano la festa patronale del Sacro Cuore, a cui è dedicata la chiesa parrocchiale, in programma il 28, 29 e 30 giugno.
Si tratta dell’appuntamento liturgico più importante dell’anno, che coinvolge tutte le associazioni e i gruppi di volontariato che operano in frazione, le stesse che hanno predisposto il programma dei festeggiamenti

T.P.