Pronta la scintillante “Notte sotto le Stelle”

In barba al cattivo tempo dell’anno scorso, questa estate 2015 sembra essere iniziata col piede giusto. Giornate calde e soleggiate stanno caratterizzando il mese di giugno, che come ogni anno prevede nella Media Valle un ricco palinsesto di eventi e manifestazioni, per rendere ancora più piacevoli le tiepidi serate a spasso per il paese. Un bel tempo che tutti sperano perduri, in modo particolare la vivace comunità di Fiorano al Serio, che anche quest’anno si appresta a preparare la serata più attesa della stagione, la “Notte sotto le stelle”. Usi tratta di un evento importante, giunto alla sua terza edizione, organizzato dalla sezione AVIS di Fiorano al Serio con il prezioso patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di “Billi Mille Watt”, che, dopo il successo delle precedenti edizioni, intende replicare con successo questa serata di musica e divertimento per tutti i gusti.

 

Grande novità di quest’anno sarà la “location” della manifestazione; si terrà infatti in località San Fermo, frazione collinare del paese, posta in una meravigliosa posizione panoramica. E, come ogni anno, tante ricche sorprese attendono i partecipanti.

A partire dalle 20.30, spazio alla bellezza con una elegante sfilata di moda; inoltre, per gli appassionati di ballo, si terrà una professionale esibizione di danza e di hip-hop. Anche gli amanti della musica non resteranno a bocca asciutta, infatti alcuni bravissimi cantanti si esibiranno in un ricco carnet di canti. E a proposito di canto, ospite della serata, ecco la testimonial del promo 2014 del programma tv “X Factor”, la cantante e performer Virginia Veronesi.

E non è finita; la serata sarà interamente animata da Tony Tranquillo, l’esilarante dj di Radio Antenna 2.

Insomma, queste e altre sorprese aspettano chi parteciperà a questa edizione della “Notte Sotto le Stelle” di Fiorano al Serio.

E in caso di pioggia? Niente paura, l’evento si terrà ugualmente, ma presso il teatro dell’oratorio del paese.

L’evento, come oggi anno, è promosso dalla sezione Avis di Fiorano, e ha come tematica centrale la promozione della cultura della donazione del sangue, un atto di generosità e altruismo che salva annualmente milioni di vite umane nel mondo. L’Avis di Fiorano è attivo in Valseriana da 48 anni e si caratterizza per la sua dinamicità sul territorio nell’organizzazione di eventi mondani e di attività di promozione.

 

Silvia Pezzera