Oggi desideriamo tutti un SORRISO migliore, più bello, bianco e gradevole. Molte persone si imbarazzano a causa di denti storti, di un colore non bello o di spazi tra i denti e nel contempo hanno paura di ciò che può comportare sistemarli, del dolore, delle tempistiche e dei costi. Noi oggi vi vogliamo parlare di ciò che la tecnologia e il progresso ci offrono, trattasi di una soluzione poco invasiva, rapida, indolore ma di grande impatto per tornare a sorridere in libertà!
Stiamo parlando in ambito odontoiatrico delle FACCETTE DENTALI, ultima innovazione nel campo della cosmesi del sorriso per migliorarne l’estetica. Questo è uno dei metodi utilizzati nell’odontoiatria estetica, trattasi di sottili placchette di materiale ceramico che vengono applicate sulla superficie dei denti, permettendo di correggere difetti, forma colore e posizione. Nel nostro studio Dentistico Farina situato in Piazza san Giorgio 28b, nel centro di Fiorano al Serio; proponiamo ai pazienti questo tipo di lavoro, facendo vedere attraverso una simulazione digitale il risultato in anteprima, fondamentale per il paziente prima di prendere la decisione di modificare il proprio sorriso.
In primis si viene sottoposti ad un’accurata diagnosi estetica che prende in considerazione ogni singolo aspetto del volto, come la linea mediana superiore e inferiore del viso, le proporzioni tra gli elementi, la loro inclinazione, la festonatura della gengiva e molto altro attraverso misure precise e studio del caso con foto personalizzate e con un software apposito dove caricheremo le vostre foto e insieme andiamo a creare il vostro nuovo sorriso; di modo che anche voi potete partecipare alla realizzazione dei vostri denti, scegliendo assieme forma e colore che vi piacciono ma anche adatti al vostro volto. Grazie a tutta questa tecnologia all’avanguardia possiamo vedere in modo realistico e in anteprima il prima e il dopo del vostro sorriso!
Vi vogliamo rassicurare che l’applicazione delle faccette richiede un lavoro poco invasivo nei confronti dei vostri denti, che verranno limati per rimuovere un leggere strato di smalto superficiale dove poi verrà applicata la faccetta. Verranno poi prese impronte dentali di precisione con uno scanner intraorale 3D che permetterà di realizzare le faccette nelle dimensioni colore e forma desiderata e soprattutto precisa al millimetro. L’applicazione finale della faccetta avviene tramite un cemento apposito che la rende definitiva e sicura.
Dunque non vi è da disperarsi qualora aveste denti macchiati, storti, di un colore che non gradite e quant’altro, perché ora avete la possibilità di vedere sul vostro volto il sorriso che avete sempre desiderato! Oggi avere una dentatura splendente, candida e senza imperfezioni non è più un’utopia, da noi potete realmente risolvere il vostro disagio, senza causare problemi ai denti e con materiali assolutamente invisibili che rendono il vostro sorriso vero e naturale.