Ha guadagnato un nuovo volto urbano la centrale piazzetta di via Mazzini. Si sono da poco conclusi gli interventi di restyling delle aree presenti alle spalle del Municipio e della Biblioteca Comunale, come pure nel parco di via Mazzini, mediante la realizzazione di una serie di opere di arredo urbano, il rifacimento della pavimentazione di tutta l’area e la messa in ordine delle zone di pertinenza. Il tutto per rendere più fruibile e accessibile l’intera piazza.

Un intervento di rigenerazione urbana, progettato e coordinato dall’arch. Fulvia Giorgioni di Albino, che ha visto impegnata l’impresa Colosio di Bagnatica. Spesa: 250.000 euro, di cui 60.000 provenienti da un bando di Regione Lombardia,

Tutto è concluso, mancano solo alcune finiture. Infatti, quando le temperature lo permetteranno, si completerà la finitura con nuovo asfalto cromatico, per dare uniformità al tutto, alberi e verde urbano.

Rinnovato anche il piccolo parco-giochi e inserite alcune aree di sosta con panchine e tavoli in legno, a servizio dei fruitori del parco e della piazzetta. A marzo, poi, verranno inserite alcune essenze arbore ed arbustive per creare delle zone ombreggiate nei pressi della palestra urbana.