Ritorna il “Magico Natale a Cene”

Seguendo la scia luminosa della stella cometa anche quest’anno il “Magico Natale a Cene” continua il suo viaggio, festeggiando il suo sesto anniversario.

 

Come per ogni edizione fin qui svoltasi, volontari, commercianti, associazioni, e non solo, si sono messi all’opera per organizzare le più svariate iniziative di intrattenimento, che animeranno le settimane che precedono le festività natalizie, allietando la magica attesa di grandi e piccini.

Tantissime le novità proposte dagli organizzatori, delle più originali e intriganti; e, per chi deciderà di trascorrere queste giornate camminando per le vie di Cene, lo spettacolo è garantito: se la pista di pattinaggio su ghiaccio è ormai una proposta ben conosciuta agli “aficionados” della festa, un “plus” che conta e che ogni anno cattura schiere di utenti, la novità di quest’anno è relativa al cambio di location, giusto appunto per movimentare la nuova piazza del paese, che si veste di un nuovo abito: infatti, ecco pronta una tensostruttura, che permetterà di pattinare anche in caso di maltempo!

Inoltre, non può di certo mancare il suggestivo “villaggio natalizio”, tutto in legno, con il famoso “Maso dei Volontari”, cuore pulsante della manifestazione, che arricchisce il suo menù trentino con tanti e golosissimi piatti della tradizione e proponendo serate enogastronomiche a tema. E che dire delle vie del paese: tutte tirate a lucido, con lustrini e pailettes, si animeranno come di consueto con bancarelle e stand di artigiani, che metteranno in campo le loro capacità con dimostrazioni dal vivo del loro lavoro; e tanti artisti di strada, per rallegrare i visitatori; e la “fattoria degli animali”, dedicata ai più piccoli; e… chi più ne ha più ne metta!

Da aggiungere al già ricco e articolato calendario, il “Dog Show”, un meeting a quattro zampe, con cani di ogni razza, pronti a dimostrare ai visitatori le loro abilità, che vanno dalla danza al lavoro di squadra. La locandina del “Magico Natale a Cene”, poi, si arricchisce di spettacoli di pattinaggio artistico con ospiti d’eccezione, concerti di musica gospel, serate di musica sulla pista di pattinaggio; e il lancio delle letterine dei bambini.

In tutta questa kermesse, non possono non essere presenti i personaggi simbolo del Natale: Santa Lucia e Babbo Natale, appunto, che passeggeranno per le strade del centro di Cene, donando caramelle e dolci, accompagnati dai loro fedeli aiutanti.

Anche per questa edizione, le aspettative sono alte e i volontari sono al lavoro già da diverse settimane per non deluderle!

Non ci rimane che attendere ancora un po’ di tempo prima di poter assaporare la vera atmosfera natalizia, in compagnia delle persone a noi più care, magari sorseggiando un cioccolata calda o gustando un piatto di polenta fumante al “Maso dei Volontari”.

 

A.V.