Rock Agricolo – 1° motoraduno internazionale

Grande appuntamento per gli amanti delle ruote artigliate, per i chopperisti  a stelle e strisce, per i patiti delle mitiche Harley Davidson. Ma anche per chi ama il rock, in particolare il “rock agricolo”, quello duro, ruspante, accattivante, che sa trascinare. Il bar “New Square” di Albino, in collaborazione con gli amici del Blue Devils Motor Club, e il patrocinio del Comune di Albino, organizza il “Rock Agricolo”, il 1° Motoraduno Internazionale, che si terrà nelle giornate del 18, 19 e 20 settembre, presso il Piazzale del Mercato, ad Albino.

 

Il “Rock Agricolo” avrà una durata di 3 giorni, durante i quali si vedranno alternare sul palco diversi gruppi musicali emergenti, in un’avvincente sfida che li vedrà protagonisti unici di queste serate musicali. Ovviamente non mancheranno le moto, tante e di grossa cilindrata, per la gioia degli amanti dei “fumi rombanti”. A tal proposito, al motoraduno sono ammessi tutti i tipi di motociclette e i rispettivi gruppi. E poi il buon cibo, con impegnato il bar “New Square”; e tanta birra; e la solita e immancabile amicizia.

Una novità è la lotteria, che mette in palio una splendida Harley-Davidson Sportster 883.

L’evento, come detto, è in programma il 18, 19 e 20 settembre, con un ricco calendario di concerti e di iniziative.

Venerdì 18 settembre, alle 18, apertura ufficiale del Motoraduno. Quindi, dalle 20 alle 24, il “Rock Agricolo Contest” con la partecipazione di: White Dog, Insonnia, Sore, Nevereleven, Slang, Hummer Loud, Big Black Woman e Wild Wolver.

Sabato 19 settembre, alle 10, buffet di benvenuto e accoglienza agli amici “trike”. Alle 11.30, moto d’epoca in passerella (Gilera, MV Agusta, Morini, Benelli, Guzzi, BSA, Triumph, Norton e tante altre. In programma, un tour per le vie di Albino. Dalle 14 alle 18, continua il “Rock contest”. In particolare, dalle 20 alle 24, esibizione dei Manoval, e a seguire Charlie & the Cats e Bepi & The Prismas. Al termine, premiazione dei gruppi motociclisti partecipanti al motoraduno e ragazza-immagine.

Domenica 20 settembre, dalle 10 alle 12, “on the road”, speciale tour in motocicletta riservato ai ragazzi diversamente abili, accompagnati dai “bikers” presenti. Dalle 14 alle 18, continua il “rock contest”, con la fase finale della sfida.

 

Gianluigi Birolini