Migliora la viabilità lungo le strade del territorio comunale.

Finalmente, dopo vari rinvii causati dal susseguirsi di varie operazioni necessarie al rifacimento e alla sistemazione dei vari sottoservizi da parte delle varie ditte interessate agli interventi, nello scorso mese di ottobre sono stati effettuati i lavori di rifacimento del manto stradale di via XXV Aprile, l’arteria principale del nostro paese, del resto anche la più trafficata, che dall’incrocio con via Vittorio Veneto (e via E. Fermi) si allunga come un lungo rettilineo fino alla rotatoria a nord del paese, che poi si innesta sul ponte sul fiume Serio (via IV Novembre) e anche su via Bellora, via Cava e vicolo del Fante.

Una strada molto trafficata e, per questo, soggetta a degrado strutturale della sua pavimentazione. Ragion per cui, al termine di tutti gli interventi che hanno comportato la manomissione della sede stradale, l’amministrazione comunale ha provveduto all’asfaltatura definitiva dell’arteria stradale, riconsegnando alla comunità una strada finalmente percorribile in piena funzionalità e sicurezza.

Un intervento necessario – spiega Andrea Camozzi, vicesindaco e assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici – Si è trattato di un semplice intervento di fresatura del manto stradale degradato e usurato dal tempo, ma soprattutto dai vari interventi che hanno visto una serie di “tagli” e “aperture” della sede stradale, per interventi di manutenzione sui sottoservizi per la realizzazione di nuovi allacciamenti, di ricerca e riparazione di perdite e di posa della rete di fibra ottica. Quindi, dopo un lungo e tortuoso percorso tecnico-amministrativo, che ha richiesto più tempo del previsto, ecco la stesura del nuovo manto di asfalto sulla maggior parte di via XXV Aprile

L’intervento, che fin da subito ha fatto registrare un miglioramento sensibile della situazione viaria, ha comportato una spesa di circa 100.000 euro.