È stato “l’anno della conferma” per i Tactical Seals che hanno chiuso il campionato nazionale P.C.S. – Girone B Lombardia, Specialità Combat a scenari, al primo posto. E di conseguenza accesso diretto alla finale nazionale che si disputerà il prossimo 14 ottobre proprio qui in Lombardia, dopo che l’edizione 2017 era stata disputata in Liguria e quella precedente nel Lazio.
Un campionato intenso, avvincente e combattuto fino all’ultimo pallino che però ha visto la squadra trescorese andare a podio per ben tre volte su quattro nelle tappe previste in calendario.
Nonostante un avvio non brillante nella prima gara svoltasi a Brembate Sopra dove la squadra si è piazzata al quarto posto, i Tactical Seals sono stati subito capaci di riscattarsi, alla ripresa del campionato dopo la tappa di riposo, portando a casa a fine aprile il primo posto giocando sul campo a Pianico. “Siamo entrati subito in sintonia con il campo di gioco, che rispecchiava il nostro terreno di allenamento, ci siamo mossi come sappiamo fare e abbiamo portato a casa il massimo risultato.” Queste le parole di Diego Colleoni, vicecapitano del team.
Nella quarta tappa di fine maggio che si è disputata a Pontirolo Nuovo, il gruppo ha saputo sfruttare a proprio vantaggio il sorteggio favorevole dell’inizio gara alle prime ore della mattina; grazie ad un’adeguata preparazione tattica e giocando d’astuzia con il fresco il torneo è stato subito in discesa. I Tactical Seals arrivano primi e si aggiudicano anche la Supercoppa come migliore punteggio realizzato su venticinque squadre partecipanti nelle due giornate di torneo previste. All’ultima tappa che si svolgeva nella bellissima cornice della Val di Tede ad Onore il 1° luglio scorso bastava un piazzamento sul podio per regalare il primato nel girone, e per una manciata di punti i Tactical Seals arrivano secondi coronando così un anno di sforzi e impegno vincendo il campionato lombardo. Dopo la finale, nel mese di novembre, verrà anche disputata la Supercoppa Lombardia tra le prime sei classificate della girone lombardo e le prime quattro classificate della Lega Pro. In questa competizione lo scorso anno la squadra di Trescore si classificò al terzo posto sul campo in quel di Rovetta (BG).

G.D.M.