Telethon 2014: la nostra maratona è #OGNI GIORNO

Questo lo slogan che accompagnava l’immagine simbolo di Telethon 2014, che anche quest’anno si è svolta nella Città di Albino dal 6 all’8 dicembre scorso.

 

Ad aprire la maratona della solidarietà della polisportiva Desenzanese sono stati i giovani atleti “Oratorio Desenzano Calcio” categoria Pulcini ed Esordienti, che hanno giocato sabato 6 dicembre presso il campo dell’oratorio di Desenzano contribuendo con il loro entusiasmo ad iniziare la raccolta fondi.

Domenica 7 dicembre invece c’è stato il consueto spettacolo di danza classica, moderna e hip-hop con le allieve di Albino Danza e le ospiti della scuola Bailadores di Paratico.

Quest’anno si è aggiunto anche il Gruppo danze popolari e medioevali della “Astorica” Città di Albino che ha presentato alcuni balletti appresi negli ultimi mesi di lezione.

Il Presidente dell’associazione, il Sig. Beppe Usubelli, ha sottolineato in questa occasione che “la passione non ha età come la solidarietà”. Tutto questo onora l’impegno che la nostra città e le nostre associazioni dimostrano in queste manifestazioni.

Per l’occasione i bambini della scuola statale dell’infanzia di Desenzano hanno preparato i biscotti che sono andati ad accompagnare i vari gadget distribuiti da Telethon e le rose di Natale.

Il Gruppo teatro di Desenzano ha invece presentato lunedì 8 dicembre la commedia teatrale “Lillo il nostro fedele inseparabile amico”, riscuotendo ancora un successo di simpatia e allegria.

Il comitato, con la U.I.L.D.M. di Bergamo, ringrazia di cuore tutti i generosi albinesi, che hanno permesso, con il loro contributo, di realizzare la considerevole cifra di 1.432 euro

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione delle manifestazioni.

Arrivederci al prossimo anno

Polisportiva desenzanese e comitato Telethon