Torna il Notturno di calcio
Al via il 3 giugno la nuova edizione del Roby, Fabio e Andrea Bonfanti a.m
Come ogni anno, anche per questo 2015, a Semonte l’inizio estate sarà caratterizzato dagli ormai immancabili Tornei notturni di calcio a sette giocatori che parecchio successo hanno ottenuto nelle precedenti edizioni. Conferme in toto per organizzazione, costi, formule.
Confermati i Tornei riservati alle diverse categorie giovanili che prenderanno il via a fine maggio, in contemporanea con le giornate dedicate alla festa patronale si San Bernardino; confermata la partecipazione su invito a cura dell’Oratorio di Semonte.
Confermato a seguire il Torneo Categoria Liberi con via previsto per il mercoledì 3 giugno, confermata l’intitolazione alla memoria di Roby, Fabio e Andrea Bonfanti e confermato ancora una volta che sarà il gruppo di amici che fa riferimento alla squadra della “San Bernardino” a farsi carico di un’ organizzazione che va ben oltre la disputa delle gare ma riguarda anzi soprattutto l’intrattenimento del pubblico nonché degli stessi ragazzi partecipanti.
Confermati i costi d’iscrizione in € 100 + 120 di cauzione che andrà a coprire i cartellini di tesseramento CSI; confermata l’assenza di premi in denaro perché Semonte deve rimanere il Torneo dove l’importante è giocare divertendosi e facendo gruppo non solo in campo; confermati però anche gli ambiti premi alle prime squadre classificate e a capocannoniere, miglior giocatore e miglior portiere.
Confermata la formula dapprima a gironi con partite da venti minuti per tempo e poi a eliminazione diretta con possibilità di supplementari e rigori; conformato il blocco iscrizioni al raggiungimento della sedicesima squadra anche se, nella speranza di ribadire il particolare successo della precedente edizione, è altresì confermata la disponibilità a vagliare formule alternative al fine di non precludere a nessuno la partecipazione. Potrebbero essere confermate le tre gare per ogni serata dal lunedì al venerdì ma, venisse bissato il boom di richieste di dodici mesi fa, potrebbero esserci anche interessanti novità al fine di far accedere alla seconda fase non solo le prime classificate dei gironi.
Al fine di garantirgli un posto, chiunque intenzionato a iscrivere il proprio nome fra le partecipanti è invitato a contattare quanto prima il referente Cristian – Roso (cell 347-8701257; 346-1447518).
La macchina organizzativa ha così già iniziato a muoversi confermando gli sforzi già fatti in passato e, a questo punto, carica di responsabilità, si augura ancora una volta di riuscire a far presa tanto sui giocatori quanto su un fedele pubblico che sente l’obbligo di non deludere dopo i consensi ottenuti che si spera non solo di confermare ma pure di accrescere.
Nel frattempo anticipiamo un “grazie” a quanti vorranno supportarci in questa avventura e contiamo di ritrovarci su queste pagine in piena estate per confermare i ringraziamenti a tutti coloro avranno impreziosito con la propria presenza le serate trascorse presso il campo dell’Oratorio di Semonte.