Tutta un’altra musica

Una nuova ed interessante iniziativa esce dal “cilindro” promozionale del Distretto del Commercio di Honio. E’ l’iniziativa “Tutta un’altra musica”, una serie di iniziative commerciali e musicali che si fondono e si integrano, per cercare di promuovere a suon di musica le fervide realtà commerciali del territorio della Media Valle, puntando sul coinvolgimento della popolazione, invitata a fare shopping nei negozi del territorio.

 

Dunque, si lancia sulle…sette note il Distretto del Commercio di Honio, che comprende i Comuni di Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova e Colzate. E lo fa lanciando un concorso musicale rivolto ai giovani talenti, con selezione dei cinque gruppi migliori e cerimonia finale di premiazione.

Tutto è partito lo scorso 18 marzo, ma c’è ancora tanto tempo, per…”votare la tua band preferita”, fino al prossimo 26 aprile.

Ecco, nei dettagli, tutta l’operazione promozionale. L’invito, come detto, è quello di votare il gruppo preferito tra quelli che partecipano al concorso musicale “Tutta un’altra musica”…. Quindi, effettuando un acquisto di almeno 10 euro nei punti vendita aderenti all’iniziativa del Distretto di Honio, presenti sul territorio dei Comuni di Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova e Colzate,

si riceverà, per ogni scontrino o ricevuta valida, una cartolina da compilare per partecipare all’estrazione finale di buoni spesa del valore complessivo di 1000 euro, da spendere nel Distretto del Commercio di Honio.

I gruppi musicali avranno invece la possibilità di vincere, grazie al voto popolare, quello dei “consumatori”, 500 euro in ore di registrazione.

L’estrazione finale con esibizione di tutti gruppi (i migliori sei finalisti che si metteranno in gioco) avverrà sabato 26 aprile, alle 21, presso il teatro dell’Oratorio di Fiorano al Serio.

L’iniziativa musical-commerciale vede in cabina di regia il Distretto del Commercio di Honio, quanto mai attivo in questo periodo, nelle persone del presidente Filippo Caselli e del manager Oliviero Cresta. A sostegno, quale partner artistico, l’agenzia musicale Diesis.

 

Luisa Pezzotta