Tutti in pista … con i ragazzi del Gruppo Noialtri per la festa finale

Domenica 20 marzo si è concluso il percorso di ballo e di animazione promosso dal Gruppo Noialtri presso l’Oratorio di Albino, nel periodo da gennaio a marzo 2016.

 

Alla presenza di genitori ed amici  i ragazzi partecipanti  si sono esibiti in un vorticoso saggio di country dance, diretti da Mery Anesa titolare della Scuola di ballo Mery di Vertova e dalla sua collaboratrice Miriam Poli.

Ad applaudire i ballerini c’era anche Don GianLuigi, curato dell’oratorio di Albino, visibilmente soddisfatto dell’iniziativa e pronto ad accogliere altre proposte aggregative organizzate dal Gruppo Noialtri.

Il percorso di ballo ha permesso a ragazzi con disabilità di muoversi al ritmo della musica affiancati da alcune volontarie che con tanta pazienza li hanno coinvolti, stimolati, aiutati…Dopo una golosa merenda preparata dalle mitiche mamme dell’Associazione, i ragazzi hanno proseguito le danze coinvolgendo tutti i presenti. E’ stata un’esperienza davvero positiva, un’occasione per trascorrere del tempo libero in amicizia e allegria.

Un particolare ringraziamento va alle favolose esperte  Mery  e Miriam che gratuitamente e con tanta professionalità e  passione hanno messo a disposizione il loro tempo.

Per la cronaca il Gruppo Noialtri propone ad aprile presso l’Oratorio di Pradalunga una nuova esperienza di laboratorio: sei incontri per imparare a costruire  aquiloni, decorarli e provare a farli decollare. C’è ancora qualche posto a disposizione. Aspettiamo ragazzi pronti a mettersi in gioco.

Per adesioni contattare Gabriella Bolandrina cell. 347 9514670

La fantasia nell’ideare e creare nuovi laboratori per i nostri ragazzi non manca, ma purtroppo il Gruppo Noialtri non dispone di una propria sede ed è costretto a chiedere ospitalità agli oratori del territorio per programmare le proprie iniziative. Anche il materiale e i documenti dell’Associazione sono stipato qua e là presso le abitazione di alcune famiglie.

Approfittiamo di questo spazio per fare un appello: stiamo cercando una sede, possibilmente ad Albino. Ci servirebbe un locale abbastanza grande a pian terreno con un bagno accessibile per i ragazzi disabili. Siamo disposti anche a versare un affitto, purché sia sostenibile per una piccola organizzazione di volontariato come la nostra.

Pensiamo che il nostro impegno meriti attenzione e sostegno da parte della comunità.

Chi volesse aiutarci può contattare la presidente del Gruppo Noialtri, sig.ra Emma Azzola cell. 333 7185947

 

E.A.