Colzate saluta favorevolmente la nascita dell’Associazione “Tutti per Uno, Fare per Tutti” avvenuta a Maggio 2017 grazie alla collaborazione tra diversi gruppi presenti sul territorio.
Questa aggregazione è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, la quale ha cercato di andare incontro ai vari bisogni di questi gruppi.
Gli obiettivi sono molto ambiziosi infatti l’Associazione si preoccupa di promuovere la socialità attraverso attività rivolte al mondo dei giovani, delle famiglie, degli anziani grazie agli stimoli prodotti dai vari componenti.
Lo scopo, inoltre, è anche quello di realizzare esperienze di servizio sociale, di formazione, di animazione culturale, di attività sportive e musicali facendo anche attenzione alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.
La forza di questa Associazione è proprio la diversità dei gruppi che la compongono perchè solo grazie a differenti punti di vista si riuscirà ad attuare iniziative di solidarietà e di utilità sociale.
Ad oggi i membri sono 6: Gruppo Teatrale, Gruppo Artistico, Gruppo “Mani creative”, Gruppo Biblioteca, Gruppo Giovani e Gruppo Ambiente.
Gli obiettivi sono molti e i gruppi sono molto volenterosi, ma l’invito a collaborare è rivolto anche ad altri gruppi o persone singole che abbiano voglia di mettersi in gioco e collaborare con realtà differenti.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” -Henry Ford-