“…Un Magico Natale a Cene”, edizione 2014

Sono sei le candeline sulla torta di compleanno, quest’anno, per “…un Magico Natale a Cene”, che sull’onda del successo delle ultime edizioni si ripropone per questo 2014 con tantissime novità.

 

Il programma ha preso il via lo scorso 30 novembre, per accompagnarci al prossimo Natale con numerose proposte per tutti i gusti e tutte le età.

Attrazione ben nota al pubblico della manifestazione è la pista di pattinaggio su ghiaccio, un “must” in tutta la provincia di Bergamo, ma possiamo permetterci di aggiungerla alle “news” di questa edizione 2014 perché, sfoggiando una tensostruttura che permetterà di pattinare con qualsiasi condizione metereologica, cambia location per animare la nuova piazza di Cene, proprio di fronte alle Scuole Medie.

L’edizione 2014 di “un Magico Natale a Cene” si rinnova anche a livello “tecnologico” e propone un’area wi-fi libera e gratuita nella zona della pista di pattinaggio su ghiaccio, grazie al prezioso contributo di “3lux”.

Ad affiancare la pista di pattinaggio su ghiaccio è il nuovo scivolo “Tubby”, per sci e ciambelloni, e la bellissima giostra animata: insomma, lo svago per i più piccoli è uno dei punti forti di questo “…un Magico Natale a Ceen” e tutto questo è stato reso possibile, grazie all’ingegno e alla fantasia dei volontari che ogni anno non mancano di trovare nuove idee per rendere ciascuna edizione unica e indimenticabile.

L’agenda della manifestazione è davvero ricca e ogni giornata è dedicata ad un tema ben preciso: lo scorso 30 novembre, tutto ha ruotato intorno agli usi e ai costumi dei nostri territori bergamaschi, con un mercatino straripante di prodotti tipici, e con artigiani che hanno messo in campo dimostrazioni dal vivo del proprio mestiere, nonché musiche e balli della tradizione popolare.

Il prossimo weekend, quello di domenica 7 dicembre, vi catapulterà invece nel freddo e incantato mondo dell’inverno: tra gli ospiti cani trainanti slitte e lupi in carne ed ossa!

Nella giornata dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, sarà presente anche l’Eco Café, la redazione multimediale del quotidiano L’Eco di Bergamo, che farà tappa proprio nel centro del paese.

Avvicinandosi alle festività natalizie, domenica 14 dicembre sarà interamente dedicata alla magica attesa del Natale, con musiche gospel d’atmosfera, concerti itineranti e l’immancabile slitta di Babbo Natale che lo accompagnerà per tutto il centro di Cene, per distribuire dolci e caramelle. E tante iniziative anche per il weekend del 21 dicembre, come “scivolo” verso il Santo Natale.

Durante tutte le giornate non mancherà di aprire le porte il “Maso dei Volontari”, che arricchisce il suo menù con nuovi e deliziosi piatti della tradizione trentina e propone gustose merende che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più grandi.

Il “Villaggio di Natale” ospiterà nelle varie giornate i diversi protagonisti di questo “…Magico Natale a Cene” e accoglierà ancora una volta la fattoria degli animali dedicata ai più piccoli.

Sembra proprio che la fantasia di volontari e organizzatori sia volata in alto quest’anno: non rimane che scegliere la proposta più adatti ai propri gusti o, meglio ancora, fare un salto a Cene ogni domenica, per trascorrere una giornata in allegria, aspettando il Natale!

Per info: www.unmagiconataleacene.com e su Fb “Un Magico Natale a Cene”