Una mostra fotografica fatta di “Riflessi”

Continua e si fa sempre più interessante la proposta culturale del circolo fotografico “Fotofficina” di Cene. Dopo essere stato presente per 15 giorni presso il Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana di Ardesio, con la mostra fotografica “Meraviglie del Mare”, immagini di conchiglie marine con pannelli esplicativi che mostrano come in natura vanno a formarsi, il circolo “Fotofficina” torna a casa, e dal prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, organizza una nuova mostra fotografica, dal titolo “Riflessi”.

 

La mostra sarà esposta nei locali del Municipio di Cene per circa un mese, durante le festività natalizie, rispettando l’orario di apertura al pubblico degli uffici amministrativi. Ad esporre le opere sono gli stessi iscritti al circolo. In tutto, oltre 30 fotografie, di grande formato (40×60), che non mancheranno di suscitare emozione e curiosità da parte del pubblico, soprattutto alla luce della professionalità degli autori.

Il circolo fotografico “Fotofficina” è soprattutto un “circolo delle idee, delle informazioni e delle esperienze”, dove gli iscritti trovano spazi per esprimere la propria creatività e fantasia.

Il circolo si è costituito nel 2010, per volontà di alcuni appassionati che già da tempo si frequentavano a causa della comune passione per la fotografia. E’ un circolo un po’ anomalo, nel senso che è strutturato in modo che quasi tutti i giovedì sera (all’interno della sala delle associazioni, ex-Blu Meta), giorno di apertura della sede, si fotografa. Infatti, a differenza di altri circoli, qui, al circolo “Fotofficina”, si preferisce “far fotografia” piuttosto che parlare di fotografia, e poi, magari, finire la serata con pasticcini e una bottiglia di vino.

Fin dall’inizio della sua attività, il presidente è Virginio Messori, con Luca Casa come vice-presidente.

Fra le attività del circolo, ci sono le mostre, ma soprattutto l’organizzazione di corsi di fotografia, a vari livelli.

Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del circolo, la sede è aperta ogni giovedì sera, dalle 20.45 alle 23.

Per informazioni: info@fotofficina.net o http://www.fotofficina.net/

 

T.P.