Una sottoscrizione a premi per il rilancio della città

Nasce quest’anno ad Albino una speciale sottoscrizione a premi che intende sostenere il commercio di vicinato e, nel contempo, promuovere l’immagine di Albino come città del Moroni.

 

L’iniziativa, promossa dell’associazione “Per Albino”, nasce strettamente unita alla seconda edizione del Festival delle Passioni, che si terrà ad Albino il 17 e 18 maggio, e si iscrive nel percorso più ampio di Progetto Lavoro, volto a costruire eventi e occasioni per il rilancio del territorio albinese, sia dal punto di vista economico che turistico.

La sottoscrizione a premi è stata istituita con un triplice obiettivo: consentire anzitutto di promuovere la manifestazione; sostenere il commercio di vicinato, quello dei negozi di paese, e così pure l’attività dei bar e dei ristoranti albinesi, che tutti insieme costituiscono ancora oggi un importante tessuto di attività economica per il nostro territorio, ma che stanno soffrendo particolarmente in questo periodo di crisi; infine, attraverso un primo premio speciale, un viaggio a Londra per due persone comprensivo di ingresso gratuito alla Royal Academy in occasione della mostra dedicata al grande pittore, nostro concittadino, Giovan Battista Moroni, legare ancora una volta il nome della nostra città a quello del suo artista più famoso nel mondo.

Gli altri premi, dal 2° al 9°, consisteranno in buoni – consegnati dall’associazione ai vincitori –

spendibili nel negozio di paese, bar o ristorante di Albino che più preferiscono.

Già il Natale scorso l’associazione “Per Albino” ha collaborato con l’associazione dei commercianti Le Botteghe di Albino per l’animazione del centro storico e per favorirne le attività. Anche in occasione della seconda edizione del Festival, che quest’anno vedrà coinvolti anche i negozi del centro con l’obiettivo di mostrare ai visitatori la passione per la propria attività, la collaborazione tra le due associazioni consentirà di rivitalizzare ancora una volta il centro e favorire un turismo di giornata nella nostra città.

I biglietti della sottoscrizione saranno acquistabili presso i negozi, bar e ristoranti di Albino che si renderanno disponibili alla vendita e presso i punti vendita organizzati dall’associazione “Per Albino” durante il Festival delle Passioni e le altre iniziative che lo precederanno. Infine, potranno anche essere acquistati telefonando al numero dell’associazione, 345.22.32.054.

Il Regolamento della sottoscrizione, tutte le informazioni e le modalità di rimborso per gli esercizi sono reperibili su www.festivaldellepassioni.it e su www.peralbino.it.