Domenica 20 novembre dalle ore 14 alle 18 sul piazzale delle scuole elementari di Albino, davanti alla statua del nostro cittadino più illustre il pittore G.B. Moroni, ci sarà la castagnata di solidarietà organizzata dal Club De Albì, dedicata alla memoria di Fabio Persico, che ci ha lasciato a luglio dello scorso anno e che è stato uno dei soci fondatori del Club. Anche quest’anno ci sarà lo stand dell’associazione Federica Albergoni Onlus che si occupa di combattere la leucemia attraverso la donazione del midollo osseo.
Alla castagnata sono invitati non solo i tifosi e sostenitori dell’Atalanta, ma tutti i cittadini albinesi, comprese le famiglie con bambini che hanno voglia di passare un pomeriggio diverso in allegria ed amicizia. Ci saranno castagne, vin brûlé, torte, musica e giochi per bambini.
Il presidente Cristiano Colombi spiega:
“Abbiamo deciso di dedicare al nostro amico Fabio la castagnata e non la 8 ore di calcio che si è svolta a giugno, perché Fabio era una persona pratica: gli piaceva essere operativo, raccogliere le castagne, accendere il fuoco, allestire i gazebo. E quindi abbiamo pensato che sarebbe stato bello ricordarlo così. Di sicuro il suo aiuto prezioso, la sua voglia di fare, la sua allegria ci mancheranno, ma siamo sicuri che da lassù ci guarderà.
Quest’anno i contributi raccolti alla castagnata andranno all’Associazione “Conosci Lis Odv” di Cene, che si occupa di favorire un sempre miglior dialogo tra chi è affetto da sordità e gli udenti.
Ringrazio tutti i volontari del Club De Albì che ogni anno si impegnano per organizzare la castagnata”.
In caso di pioggia la castagnata sarà rimandata alla domenica successiva
Sergio Tosini








