Formula che vince non si cambia. E così, dopo il successo dello scorso anno, uno degli appuntamenti classici per la categoria Allievi, la gara ciclistica in linea Gazzaniga-Onore, raddoppia nuovamente; e domenica 6 agosto, in calendario per la 36^ volta, proporrà anche una gara riservata alla categoria Esordienti. Pertanto, la manifestazione promossa dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti, noto ex-professionista, consolida la sua scelta, certamente andando incontro ad un altro successo sportivo.
Come detto oltre alla classica per la categoria Allievi, abbinata al Trofeo GBC Apprettificio Bosio di Cazzano Sant’Andrea, viene riproposta una competizione riservata anche alla categoria Esordienti (1° e 2° anno), che si affronteranno in gara unica e che sarà abbinata al 2° Trofeo CFT di Pietro Masserini di Gazzaniga.
Saranno proprio i più giovani, gli Esordienti (13-14 anni) i primi a misurarsi sul percorso stabilito di 35 chilometri, con partenza, alle 8.30, da Gazzaniga, in via Cesare Battisti: gara in linea con la salita di Fino del Monte prima del traguardo posto nell’abitato di Onore. A seguire sarà la volta della competizione per la categoria Allievi, che si allunga sull’ormai classico e collaudato percorso di 77 km, con partenza alle 9, sempre da Gazzaniga, in via Cesare Battisti.
La Gazzaniga-Onore è uno degli appuntamenti storici per il ciclismo giovanile a livello nazionale. E in cabina di regia c’è la Sc Gazzanighese, forte di 42 anni di attività, con chiari obiettivi operativi: forgiare ogni anno giovani ciclisti (si pensi a Romano Marcassoli, lo stesso Mauro Zinetti, Marco Serpellini, Giosuè Bonomi e Andrea Bonfanti; organizzare manifestazioni di livello.









