AAA Cercasi volontari. L’associazione Filo Amico e il Comune di Gazzaniga, uniti in un progetto di solidarietà e vicinanza, sono alla ricerca di persone disponibili ad aiutare la comunità.
“Chiediamo un po’ di tempo libero, per accompagnare anziani e persone malate presso ospedali, ambulatori, strutture di accoglienza e centri di cura in tutta la provincia di Bergamo – spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi alla Persona Angelo Merici – Un servizio di trasporto a vantaggio di persone bisognose, anziani e disabili. I trasporti saranno effettuati con automezzi messi a disposizione dall’amministrazione comunale. Nello specifico, cerchiamo volontari con patente adeguata e disponibilità a effettuare trasporti sociali, in collaborazione con i servizi del territorio. Prevista la copertura assicurativa, un periodo di formazione e affiancamento, per giungere preparati allo svolgimento del servizio”.
Un servizio importante, per certi versi strategico, alla luce delle tante richieste provenienti dal territorio. In tal senso, si vuole fare di più. E così ecco la richiesta di altri volontari, per ingrossare le fila dell’associazione e garantire lo svolgimento delle sue attività sociali e solidali. Del resto, c’è sempre bisogno di persone sensibili, volenterose e disponibili. Ragion per cui, è stato lanciato un appello, utilizzando tutti i canali possibili.
“Chi accoglierà l’invito a fare il volontario, potrà vivere un’esperienza di grande valore umano – sottolinea il Comune di Gazzaniga – Certo, un piccolo gesto, ma importante perché può cambiare la vita di qualcuno. Slogan: “Dona un po’ del tuo tempo, riceverai molto di più””.
Chi è disponibile ad intraprendere questo servizio di volontariato, può contattare l’associazione Filo Amico e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gazzaniga (035.737029).









