A fine 2025 ha iniziato gli allenamenti di judo la sezione di Fiorano Al Serio del MON CLUB Appiano Gentile; attualmente affiliata ENDAS, è affidata al Tecnico Luca Momesso di Cazzano Sant’Andrea, residente a Fiorano. Momesso che è stato atleta di interesse nazionale con i colori dell’Isao Okano Cinisello Balsamo dell’olimpionico Diego Brambilla, a fine carriera agonistica ha fondato ed è stato il tecnico titolare del prestigioso judo club Valgandino e successivamente ha lavorato per l’OJK Belgrado, una delle più competitive società judoistiche della Serbia. La nuova realtà judoistica della Valseriana ha i suoi allenamenti nella palestra comunale di Fiorano al Serio, cui si sono aggiunti quelli di Cazzano Sant’Andrea e Cene.
Sabato 17 gennaio, si è avuto l’esordio agonistico nel prestigioso Trofeo città di Lavis (TN) che ha portato le prime due medaglie per le Atlete Svetlana Facchetti, Seniores -78kg, medaglia d’oro e Victoria Magni, Esordiente A -44kg, medaglia di bronzo. Nella medesima competizione hanno partecipato anche i giovanissimi pre-agonisti che si sono fatti valere:
Nicolo’Cassera FAN -24kg
1°, Chiara Guerini RAG-36kg
1°, Asia Verzeroli RAG -55kg
3°, Gelmi Martin FAN -32kg
3°, Breta Bitto RAG -28kg
3°, Camilla Bonomi RAG -36kg 3°.
Per alcuni dei giovani judoka bergamaschi non si è trattato dell’esordio assoluto, avendo già partecipato al 1° Trofeo città di Pavia e al 20° Trofeo internazionale MON CLUB. Questo a dimostrazione che competenza e conoscenza della materia permettono di preparare gli atleti per partecipare alle migliori attività del nostro sport.
Per chi fosse interessato ad intraprendere seriamente l’attività sportiva con noi può contattare luca.mome732@gmail.com







