PAROLA AL SINDACO
IL 26 MARZO 2015 IL Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2015.
E’un bilancio che non prevede grandi opere pubbliche, non certo per mancanza di idee, ma per ottemperare sia al patto di stabilità e sia per correttezza,
Vengono comunque mantenuti tutti quei servizi al cittadino, sociali, culturali, sportivi ecc. nei quali questa Amministrazione ha sempre creduto e crede e ritiene che non debbano mai venir meno, considerando che sono quegli aspetti che ci rendono partecipi di una comunità.
I finanziamenti dello Stato sono ormai diventati cosa esigua: pensiamo che in tre anni si sono più che dimezzati e anche quest’anno i trasferimenti dello Stato verso Colzate sono inferiori di oltre 80.000 €.
Ed è per questo che si è costretti ogni anno , a malincuore, a ritoccare le imposte .
Nel 2015 la TASI (ex ICI sulla prima casa) è stata approvata con l’aliquota del 2.5 rispetto al 2014 che era del 1.
Questo permetterà di coprire ciò che lo Stato non eroga e garantire i servizi essenziali, la manutenzione ordinaria delle strade, l’attenzione che si deve al territorio, non far mancare nulla alle scuole e ai nostri ragazzi.
Tutte le altre tasse – IMU –TARI – ADDIZIONALE COMUNALE – rimangono invariate.
Durante il mese di maggio verrà distribuito un volantino con le aliquote e le modalità
Di versamento.
Si è sempre comunque attentissimi ad utilizzare oculatamente le risorse applicando il principio di economicità che viene usato in ogni famiglia .
Se è vero che l’economia nazionale pian piano sta riprendendo, attendiamo anche noi fiduciosi tempi migliori.
Adriana DENTELLA






