Sempre attivo il Gruppo Giovani
Il Gruppo Giovani Colzate, anche nel mese di Novembre ha organizzato alcuni importanti eventi. Durante la settimana del 4 novembre la piazza del paese è stata allestita in occasione della giornata delle forze armate e dell’unità nazionale. L’installazione consisteva in sei pannelli che spiegavano la storia e le funzioni di Esercito, Marina Militare, Carabinieri ed Aeronautica, nonché alcune poesie di Giuseppe Ungaretti.
Il 14 novembre 2015, giorno dopo l’attentato a Parigi il Gruppo giovani si é impegnato nella realizzazione di un’istallazione in piazza a Colzate. L’obiettivo principale era quello di dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà agli abitanti della capitale francese, occasione poi per ricordare in modo più ampio le vittime di tutti gli attentati terroristici avvenuti negli ultimi mesi. L’installazione consisteva in uno striscione bianco con al centro le parole: “noi stiamo con Parigi”, che tra una stoffa rossa ed una blu andava a comporre il tricolore francese. Inoltre, al centro della piazza è stato posizionato un pannello con riportate le prime pagine dei quotidiani nazionali e locali all’indomani dell’ attentato con alcune frasi di pace. In seguito poi alla triste notizia della morte di una giovane italiana, studentessa presso l’Università di Parigi e vittima dell’attentato, tutte le bandiere sono state poste a mezz’asta.
Successivamente, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la piazza è stata nuovamente allestita al fine di sensibilizzare la popolazione in merito a questo importante tema.
Anche per il mese di dicembre il Gruppo giovani Colzate ha pensato a diverse iniziative per coinvolgere i cittadini. L’8 dicembre si terrà la seconda edizione del ”tata day”, una giornata di animazione indirizzata ai bambini dai 3 ai 10 anni. Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 gli animatori del Gruppo Giovani intratterranno i bambini proponendo diverse attività e offrendo la merenda.
Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, in piazza verrà a trovarci Babbo Natale. Ogni bambino potrà avere una foto ricordo con Babbo Natale e i suoi elfi e ricevere un piccolo regalo. Il Suo arrivo e’ previsto verso le 14.30 e la sua partenza alle ore 16.30. Il pomeriggio sarà accompagnato da una ricca merenda per tutti. Sempre il giorno della vigilia vi aspettiamo per lo scambio di auguri offrendovi una fetta di pandoro o di panettone ed una calda bevanda prima e dopo la messa di mezzanotte.
Nei giorni del 4 e 5 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 18 circa, si ripeterà come l’anno scorso il mini CRE invernale. Iscrizioni al momento presso la palestra di Colzate.
Vi aspettiamo numerosi.