Cena con delitto
In attesa della “Notte Nera”, edizione 2014, l’evento più importante della stagione di intrattenimenti e spettacoli a Bondo di Colzate,…il “mistero del borgo” continua. Così, per rendere più avvincente l’attesa, il Circolo Culturale “Vaga…Bondo”, organizzatore di numerosi eventi finalizzati a movimentare il piccolo borgo montano, propone per domenica 23 giugno, alle 19, l’iniziativa “Cena con delitto”, che vede impegnata la compagnia teatrale “Anubi Squaw”, che presenta “ZiGonZag” (omicidio alla corte dei Gonzaga), un giallo brillante in tre atti di Michele Cremonini Bianchi (costumi e scenografia di Elena De Paoli).
Siamo alla corte dei Gonzaga e un’oscura profezia incombe sui rappresentanti di spicco. Fra questi, Francesco II, marchese di Mantova, la cui sorte sta per compiersi. Tre streghe si sono infiltrate a palazzo con oscuri intenti, mentre altri personaggi si aggirano inquieti. In scena ci sono otto personaggi, ciascuno dei quali ha i suoi buoni motivi per desiderare la morte di Francesco II: questa, secondo la profezia, avviene in modo puntuale.
Le domande che si pongono i commensali sono: chi ha ucciso Francesco II? Perché? Intrigo, odio, veleno si intrecciano nella ricerca delle risposte.
“La “Cena con delitto” è uno spettacolo che da alcuni anni sta riscuotendo grande successo. Infatti, è in grado di coniugare tanti elementi vincenti come la buona cucina, il buon teatro, il fascino del giallo e della comicità, che ne costituisce un valore aggiunto. Si tratta di un modo diverso per passare la serata, dove alla base c’è proprio il coinvolgimento del pubblico”.
T.P.