Una magica Epifania, a Casale di Albino. Venerdì 6 gennaio, infatti, il piccolo borgo della Valle del Lujo, posto a poche centinaia di metri dal Passo del Colle Gallo, ha festeggiato l’Epifania, uno dei momenti più sentiti e partecipati dalla comunità. Al di là delle valenze religiose che sottende, la festa ha richiamato e coinvolto gran parte delle famiglie, in particolare i bambini, chiamati a rappresentare il corteo dei Re Magi, insieme ai volontari della Parrocchia del Sacro Cuore e del Gruppo Culturale Amici di Casale.
Come è tradizione, infatti, alle 10.30, prima della S.Messa del mattino, i figuranti si sono ritrovati in piazza: uno stuolo di pastorelli, contadini e angioletti, ma anche pastori, musici e suonatori di baghèt, ha accompagnato i Re Magi verso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, dove il parroco don Claudio Federici ha presieduto la Messa.
La sacra rappresentazione del corteo e dell’Adorazione dei Re Magi intende recuperare non solo la tradizione del viaggio, quello compiuto appunto dai Re Magi, che giungono proprio nella notte fra il 5 e il 6 gennaio davanti alla capanna di Betlemme, portando doni preziosi, ma soprattutto riaffermare il senso del donare, dell’offrire i propri beni agli altri, a chi ne ha più bisogno.
Apre ad Albino il nuovo Poliambulatorio San Francesco
Situato nel cuore della Val Seriana, il Poliambulatorio San Francesco di Albino aprirà ufficialmente il 2 febbraio 2026 in Viale...









