Eliminata la curva cieca in via don Brini
E’ destinata a migliorare la viabilità a Vertova. E la circolazione automobilistica ne guadagnerà in sicurezza e funzionalità. A breve, infatti, prenderanno il via i lavori di rettifica di una curva a gomito che insiste su via don Brini, che da tempo è oggetto di lamentele da parte degli automobilisti, perché presenta una ridotta visibilità, dovuta sia alla particolare conformazione della strada stessa sia alla presenza del muro di contenimento del terreno posto all’interno della curva, peraltro di proprietà della parrocchia di S.Maria Assunta.
Pertanto, alla luce della richiesta manifestata da tempo dal Comune di Vertova di demolire un tratto di muro in curva su via don Brini, fra l’amministrazione comunale (nella persona del sindaco Riccardo Cagnoni) e la parrocchia di S.Maria Assunta (nella persona del parroco don Giovanni Bosio) si è stipulata una scrittura privata, in virtù della quale la parrocchia concede in comodato d’uso, per dieci anni, al Comune di Vertova un’area di circa 11 metri quadrati, autorizzando lo stesso ad intervenire sul muro, effettuando una sua parziale demolizione, finalizzata alla sistemazione della curva su via don Brini.
L’intervento di sistemazione è a totale carico del Comune di Vertova, sollevando così la parrocchia da eventuali danni a persone, mezzi ed animali dovuti alle modifiche dell’area in oggetto.
Una bella notizia per i tanti automobilisti che ogni giorno utilizzano questa strada, soprattutto alla luce del fatto che l’intervento punta a garantire l’assoluta sicurezza alla circolazione veicolare.
T.P.






