Ben 70 anni e non dimostrarli. Silvano Valle, carabiniere paracadutista in congedo, iscritto alla sezione ANC di Albino, conosciuto da tutti nella comunità come custode della chiesetta “Madonna della Neve”, a Bondo Petello, dove, oltretutto, sono esposte le effigie della Virgo Fidelis e del Servo di Dio Salvo D’Acquisto, ha esaltato la sua appartenenza all’Arma, partecipando la scorsa primavera alla “100 Km del Passatore”, una super-marathon che si corre da Firenze a Faenza, oltrepassando l’Appennino Tosco-Emiliano. Un’impresa per molti, ma non per lui, grande appassionato di running.
Ebbene, lo scorso 23 settembre, a Bondo Petello, in occasione della cerimonia commemorativa per il 20° anniversario del monumento dedicato al Vice Brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, la sezione di Albino dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) ha premiato Silvano Valle, che è anche socio carabiniere paracadutista della sezione Valle Seriana “Par. C.le Giuseppe Guarnieri” dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPd’I), con sede a Vertova, in via Convento, proprio per le sue gesta atletiche, di runner, per aver partecipato alla competizione podistica “100 Km del Passatore”.
“La sezione Valle Seriana “Par. C.le Giuseppe Guarnieri” si congratula con Silvano Valle per la sua impresa podistica – spiegano i soci della sezione – Ma è anche certa che questo traguardo sia per lui la partenza per la conquista di nuovi obiettivi sempre più ambiziosi, rappresentando così le Associazioni d’Arma dei Paracadutisti e dei Carabinieri con la grinta e dedizione che lo caratterizzano”.
Paese Mio cartaceo va in Pensione!
Non pensavo di dover comunicare quello che sto per dire ma è giunto il momento di farlo. D’altronde, uno che...









