Anche quest’anno la Corale vertovese è chiamata a chiudere la solennità di San Marco patrono della comunità con il suo concerto lirico.
Il gruppo, dopo quindici anni dal debutto nel canto operistico, si presenta al suo affezionato pubblico con un programma che avrà come titolo: “Da Rossini a Verdi con Donizetti e Mascagni ”
Ad aprire e chiudere il concerto sarà la musica di Gioachino Rossini nel suo 150° anniversario della morte appena trascorso. Un doveroso omaggio al grande ferrarese che ci ha lasciato opere ancor oggi rappresentate in tutto il mondo dopo più di duecento anni. A far da corona alle pagine di Rossini, tratte da: Il Barbiere di Siviglia, Mosè e Gugliemo Tell, saranno i brani di Verdi dal Trovatore, Simon Boccanegra e Nabucco, per arrivare a Donizetti con Lucia di Lammermoor, Poliuto, La figlia del reggimento e infine a Mascagni con Cavalleria Rusticana.
Saranno le pagine più belle e più note di queste opere ad essere eseguite dalla corale e dai suoi solisti: il soprano Antonella Facchi, il tenore Francesco Cortinovis e il basso Marco Ruggeri, sotto la direzione di Riccardo Poli e l’accompagnamento di Samuele Pala al pianoforte e di Francesco Maffeis all’organo. L’invito ad essere presenti a questa serata di “bel canto” è esteso a tutti gli appassionati.
L’appuntamento è fissato per il 25 aprile alle ore 20,30 presso l’auditorium dell’ex convento di Vertova.
L’entrata è libera fino ad esaurimento dei posti.
Mario Moro
Emanuela Folci, una vita nei rally automobilistici
Dopo una vita in città ha deciso di trasferirsi in media Valle Seriana alla ricerca di una migliore qualità della...








