Sc Gazzanighese: squadre e programmi per la stagione 2014
“Quello che chiediamo ai nostri ragazzi è impegno e sano divertimento”. Esordisce con queste parole il presidente della Sc Gazzanighese, l’ex-professionista Mauro Zinetti, presentando i suoi ragazzi alla platea dei genitori, degli sponsor e degli amici che hanno partecipato lo scorso febbraio alla festa di presentazione della squadra 2014, che ha riunito con la società di Gazzaniga anche le altre società “cugine”, ovvero Sc Cene, Acs Valseriana Albino e Sc Valle Seriana Cene con i ragazzi che si sono sottoposti anche alle foto ufficiali per l’anno 2014 (nella foto tutto il gruppo).
Come sempre, gli sforzi della Sc Gazzanighese si concentrano sulle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Quasi una ventina i primi, solamente tre invece gli Esordienti, ma tra loro atteso al debutto in categoria è Davide Persico, pluri-vincitore nelle categorie minori. Come ogni anno, per quanto riguarda i Giovanissimi, “cercheremo anche di essere presenti al Meeting Nazionale di Società, che quest’anno si svolgerà a Montecatini Terme, per passare tutti insieme delle belle giornate”, afferma ancora Zinetti.
Ma Sc Gazzanighese vuo dire anche allestimento e organizzazione di gare. Grande infatti quest’anno l’impegno organizzativo con il 33° Trofeo Raffaello Pezzera a.m., in programma il prossimo 11 maggio, valido per la categoria Giovanissimi, a Gazzaniga; inoltre, la gara per Esordienti Trofeo Armanni, con palcoscenico le strade di Comenduno di Albino, il 20 luglio; poi, la classica per Allievi Gazzaniga-Onore, il 3 di agosto; è la novità per i Giovanissimi, il 14 settembre, con il Trofeo Comune di Cazzano S. Andrea: “Un trofeo creato sotto la spinta di alcuni nostri genitori della zona della Val Gandino che hanno voluto portare questa corsa nella propria zona” – ha spiegato Zinetti – “Faremo poi ancora un paio di gare sulla pista di Cene, in collaborazione con altre società, con le quali confermiamo anche l’organizzazione del 6° Giro della Valle Seriana per Allievi”.
T.P.






