GIORDANO BONFANTI
![]() |
A distanza di cinque anni dalle ultime elezioni amministrative, il paese di Colzate è pronto a eleggere il nuovo sindaco. A fronteggiare il sindaco uscente Adriana Dentella e la sua lista, c’è il gruppo civico “Impegno Comune”, che propone come candidato sindaco, peraltro come cinque anni fa, Giordano Bonfanti, 61 anni, più agguerrito che mai. |
Una lista dinamica, vivace, che si caratterizza per avere un’età media di 41 anni, di cui infatti fanno parte molti giovani, pronti ad avanzare idee nuove e brillanti e il cui obiettivo è quello di realizzare un’amministrazione “trasversale”, che sappia creare unione tra i cittadini di uno stesso Comune, condividendo idee e valori, che hanno come filo conduttore il bene del paese.
Una lista innovativa, dunque, dove il candidato sindaco Giordano Bonfanti intende rendere più partecipe la popolazione alla vita amministrativa del paese, utilizzando in primo luogo le nuove tecnologie, come moderno strumento di unione e condivisione di idee. Idee che hanno il loro fondamento nei valori di “dialogo, moralità ed efficienza”, che sono anche il motto della lista “Impegno Comune”.
Molti sono i cambiamenti in previsione. Anzitutto, la riduzione al minimo delle spese superflue del Comune, senza ovviamente intaccare i servizi di cui godono i cittadini, valorizzando le forme di aggregazione e volontariato e anche le iniziative di carattere sociale e di intrattenimento. Inoltre, l’aumento della collaborazione con i Comuni limitrofi, per ottimizzare i costi dei servizi attraverso uffici sempre più condivisi.
Altro punto fondamentale è la sicurezza dei cittadini: verranno adottate le tecnologie più all’avanguardia per contrastare il fenomeno della delinquenza che ultimamente imperversa anche nelle piccole realtà territoriali, al fine di far sentire i cittadini sicuri nel proprio paese.
Importante sarà inoltre il sostegno e l’incentivo di iniziative ad hoc, a favore delle problematiche scolastiche, dei giovani, dei meno abbienti e dei diversamente abili.
Infine, ma non meno importante, sarà la revisione della questione viabilità, un progetto che mira alla creazione di alcuni sensi unici e che porterebbe ad un alleggerimento del traffico in centro al paese, con la possibilità di creare nuovi parcheggi.
“Il nostro desiderio per il quinquennio – spiega Giordano Bonfanti – è coinvolgere sempre più i Colzatesi alla vita amministrativa del paese, in quanto ogni decisione che viene presa dagli amministratori si riflette su tutti i cittadini, nessuno escluso. Di fondamentale importanza è prima di tutto il bene del nostro paese”.





