In ricordo di Dionisio Usubelli
Carissimo Dionisio, ti abbiamo salutato il 29 gennaio scorso nella chiesa di Abbazia, eravamo in tanti a ricordare tutto ciò che di bene hai lasciato nei nostri cuori con il tuo costante impegno nella nostra compagnia per ben 30 anni, collaborando alla gestione dei nostri spettacoli dialettali su tutti i palchi degli oratori della provincia.
Ora più che mai è difficile accettare che sei andato via..sei volato fra gli angeli.. così velocemente portando nel tuo cuore i ricordi più belli dei tuoi figli dei tuoi adorati nipoti e tutto ciò che ancora volevi realizzare.
Ecco il nostro grazie.
“L’eco di mille voci lontane percorre i sentieri del vento e s’infrange sulle scogliere della vita lasciando nei nostri cuori i ricordi indelebili del tempo”
Caro Dionisio, noi tutti della Compagnia Teatro Stabile Dialettale Città di Albino ti diciamo un grazie di cuore per aver condiviso con noi in questi trent’anni la passione per il teatro. La tua disponibilità, la tua pazienza e la tua competenza rimarranno sempre nei nostri cuori, anche se inevitabilmente le prossime recite saranno velate da un sentimento di tristezza per la tua assenza; siamo certi che da lassù avremo uno spettatore pronto come sempre ad apprezzaci e a darci dei consigli.
Tutti noi vorremmo salutarti con questa frase che certamente ci avresti suggerito;
“Dionisio, grasie per ol bé che to e lasàt
a töcc noer e a la tò faméa che tant to e amàt,
‘n chö an sé che töcc insèma a saludàt,
ma prest o tarde an vegnerà a troàt,
an s’è mia sö ‘n d’ü palcoscenico
ma per fàt sentì ol nost amùr
‘n té saluda con d’ü applauso pié de calùr.”
Ciao Dionisio.