La Dieguz’s and Friends torna in scena con un nuovo ed esilarante spettacolo teatral-musicale dal titolo “Alto Ritmo Mind” a Gazzaniga il prossimo 28 Giugno nella Sala “Donatori di Sangue” in Via Mazzini 9. Lo show, interpretato dallo storico gruppo capitanato dall’eclettico e instancabile regista Diego Ghisetti, si veste di colori sgargianti con iperboli tra il serio e il faceto; ed è per questo che il regista ama definire i suoi spettacoli Fabule Musicali.
Questa volta gli attori non solo si sono cimentati in nuove sperimentazioni interpretative, ma si sono calati nel ruolo di autori teatrali. Esperienza, quest’ultima, che ha generato qualche perplessità iniziale, ma poi è stata accolta con grande entusiasmo e un sano spirito d’incoscienza. Naturalmente sotto la supervisione del Visionario Regista. Protagonista assoluto della narrazione, non uno degli eccentrici personaggi, ma un parcheggio dal nome alquanto singolare ed evocativo: “Alcataraz”, dove il proprietario ha deciso di eliminare i cancelli, in modo che rimanga un luogo o meglio un non luogo aperto e vivo H24.
Il parcheggio, diventa così crocevia di personaggi diversi che si apprestano a lasciare il proprio mezzo di locomozione, ma diventa anche luogo di incontro e scontro perché attraversato da varie espressioni d’umanità: dal custode di giorno ad una vita notturna molto vivace, resa tale da una tal Delizia che soddisferà ogni malizia e non potevano di certo mancare due monache. Nel dipanarsi della trama tra una filosofa e una Guardia Giurata, ci si diverte nel ritrovarsi nella frenesia del mondo moderno, sotto l’occhio vigile e presente di Luna, una clochard che bivacca nel parcheggio.
Il debutto sarà il 28 Giugno, ma sono già previste altre date che verranno comunicate nei prossimi mesi.
Un ringraziamento speciale va alla giunta del Comune di Gazzaniga nella persona del Sindaco Mattia Merelli e del vice Sindaco Angelo Merici per il sostegno e la disponibilità.
Grazie a Ornella Guerini presidente del Circolo Ricreativo Anziani di Gazzaniga per l’incessante sostegno e per la possibilità di utilizzare gli spazi.