Una primavera con i fiocchi per il calcio giovanile di Albino. Le squadre delle società calcistiche impegnate nei tornei CSI hanno infatti centrato importanti traguardi, che hanno permesso di esaltare ancora una volta le qualità tecniche dei giovani calciatori albinesi. Innanzitutto, in termini di trofei messi in bacheca, un plauso alla squadra Esordienti a 11 dell’Oratorio Albino Calcio, che, a Zingonia, presso il Centro Sportivo “Bortolotti”, ha fatto sua la Coppa Bergamo, battendo nella partita di finale i parigrado del San Pellegrino 04. Per i ragazzi di mister Giorgio Birolini un secco 2 a 0 (gol di Fratini e Medolago), a dimostrazione della superiorità dei giovani biancazzurri, specialmente nella ripresa. Nulla da fare per i quotati “rossi” di San Pellegrino. Per i nostri, che hanno alzato la coppa alla presenza del presidente CSI Vittorio Bosio e del responsabile del settore giovanile dell’Atalanta Giancarlo Finardi, il giusto riconoscimento ad una stagione esaltante, da incorniciare, che li ha visti classificarsi al secondo posto, dietro alla Virtus Bergamo.
Da segnalare, poi, la conquista di due titoli provinciali CSI. Il primo vede ancora sugli scudi l’Oratorio Albino Calcio, che ha conquistato il titolo provinciale 2016 con la squadra dei Giovanissimi a 11, guidata in panchina da mister Pesenti. Nella partita di finale i giovani biancazzurri hanno avuto la meglio sulla squadra dell’Oratorio Telgate, rifilando un secco 4 a 2.
L’altro titolo provinciale CSI è arrivato invece con la squadra degli Juniores a 7 della Polisportiva Vall’Alta, guidata da mister Davide Bertoletti, che hanno battuto la squadra dell’Endenna, con il risultato tennistico di 6 a 1.
Ti.Pi.






