Cambio al vertice della sottosezione CAI di Gazzaniga
Sabato 21 marzo, presso il salone del Centro Sociale di Gazzaniga, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci della sottosezione CAI di Gazzaniga. Nell’occasione, dopo la lettura della relazione morale da parte del presidente uscente Valentino Merla, sono state lette le relazioni annuali delle Commissioni, che hanno messo in luce il lavoro svolto e il coinvolgimento operato: Commissione alpinismo, a cura di Giuseppe Capitanio; Commissione scialpinismo, a cura di Flaviano Ruggeri; Commissione alpinismo giovanile, a cura di Fabrizio Vecchi; Commissione giovani dentro, a cura di Simonetta Camozzi; Commissione cultura, a cura di Giordano Santini; Commissione sentieri, a cura di Mario Patrizio Coter.
Durante la serata è stato tracciato un bilancio dell’attività svolta durante il 2014 e si sono delineati i progetti messi in campo per il 2015. Ricco il parterre degli ospiti: alla serata, infatti, erano presenti, oltre a numerosi soci del CAI, le autorità locali e alcuni rappresentanti della sezione CAI di Bergamo.
Durante la serata, oltre ai programmi e al rinnovo della tessera associativa, si sono concluse le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che resterà in carica, secondo il nuovo regolamento, per tre anni. Alla chiusura dell’assemblea ai presenti è stato offerto il tradizionale rinfresco e un fiore al gentil sesso.
La serata ha anche dato spunti per migliorare le iniziative in atto, come la segnaletica sul “percorso dei colli di Gazzaniga” e rendere più fruibile e partecipata la “Festa della montagna”, magari con una “casoncellata”, con la collaborazione e la partecipazione di tutte le Commissioni.
Alcuni giorni dopo, esperite le operazioni di scrutinio dei voti, si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, che ha sancito il seguente nuovo organigramma per il periodo 2015-2017:
Presidente onorario Francesco Baitelli; presidente e responsabile della Commissione Cultura Giordano Santini; vice-presidente e responsabile della Commissione Sentieri Valentino Merla; vice-presidente e responsabile della Commissione Alpinismo Stefano Todaro; segretario e addetto alle comunicazioni Giuseppe Stefenetti; tesoriere Mauro Rota; Commissione Biblioteca Enrico Baitelli; Commissione scialpinismo Massimo Carrara e Maria Grazia Verzeroli; Commissione alpinismo Giuseppe Capitanio; Commissione giovani dentro Mauro Pezzera; responsabile tesseramento Luigi Salvoldi; Commissione alpinismo giovanile Fabrizio Vecchi; aiuto alla commissione sentieri Angelo Mora; referente presso il CAI di Bergamo Valerio Mazzoleni; revisore dei conti Orietta Servalli.
Angelo Ghisetti






