LORENZO CORRENTI
![]() |
Contro la corazzata leghista, che da vent’anni guida il paese, ecco scendere in campo la lista civica “Insieme per Cene“ che, spinta da una grande motivazione e passione, crede fortemente in una svolta epocale, cioè mandare finalmente all’opposizione la lista verde-padana. Candidato sindaco è Lorenzo Correnti 62 anni, sposato con due figli, residente al di là del Serio, a Desenzano di Albino, ma che ha lavorato per 10 anni come insegnante presso la scuola media di Cene, dove ha avuto modo di conoscere le realtà legate al paese e dove, insieme alla Prof.ssa Rosa Peracchi, ha svolto lavoro di ricerca sulla storia del territorio. |
Importante il suo passato amministrativo. Correnti, infatti, ha fatto parte per due volte dell’amministrazione comunale di Albino, occupandosi di tematiche legate al territorio e all’istruzione ed ha svolto il ruolo di Revisore dei Conti. Si è prodigato nel campo sportivo, dove, per alcuni anni, ha gestito la squadra locale di pallacanestro femminile, dandole una dimensione societaria tuttora attiva. Dal 1980 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Parrocchia di San Pietro, a Desenzano al Serio. Attualmente, è titolare ad Albino di uno Studio Tecnico che si occupa di progettazione nel campo civile ed industriale e svolge attività di consulenza per il Tribunale di Bergamo.
A sostenere Lorenzo Correnti c’è una squadra unita dalla passione e dall’impegno, con tanti giovani, tanto entusiasmo, tanta voglia di fare. “Si tratta di persone molto motivate – spiega Lorenzo Correnti – Persone che hanno scelto di mettere le loro esperienze e competenze a disposizione della comunità di Cene, per migliorare il paese, condividendo un programma innovativo, che ha tre settori d’intervento: lavoro-istruzione, territorio e persona. Ci impegneremo per creare lavoro per le imprese e per i lavoratori; daremo grande attenzione all’istruzione, portando nelle aule scolastiche argomenti come educazione civica, rispetto delle regole, impegno nel sociale e nel volontariato. Inoltre, nuova visione nella gestione del territorio, dove il P.G.T. diventa strumento di sviluppo socio-economico nel rispetto dell’ambiente. E, infine, attenzione alla sicurezza dei cittadini”.
“La nostra è una lista civica nel vero senso della parola – continua Correnti – Infatti, siamo assolutamente liberi dai vincoli dei partiti che troppo spesso hanno dimostrato di lavorare per l’interesse dei loro apparati e non per i cittadini. Noi, invece, vogliamo impegnarci per la comunità, non per un partito; chi sostiene che si tratta di un mascheramento sottovaluta l’intelligenza della gente di Cene che, invece, ha capito che certe affermazioni senza fondamento servono solo a distogliere l’attenzione dai bisogni reali della cittadinanza. La nostra lista civica “Insieme per Cene” esprime una rappresentanza del folto gruppo che ha lavorato a lungo nei mesi scorsi. Ora, siamo pronti per guidare Cene”.






