La corazzata verde monopolizza la scena sui sentieri di casa. Nella corsa in montagna tricolore… il colore che conta è ancora una volta il verde: quello di La Recastello Radici Group, degnamente indossato in gara da un gruppo di campioni e campionesse, ulteriormente galvanizzati dal terreno amico. A Casnigo, infatti, la società di casa firma la doppietta tricolore nei campionati italiani di corsa in montagna a staffetta, conquistando entrambi i titoli assoluti al termine di una giornata (quella di domenica 15 giugno) parecchio intensa e combattuta sui sentieri della Val Gandino. Una missione-vittoria che impreziosisce l’organizzazione curata – per il quarto anno consecutivo – proprio da La Recastello Radici Group, la forte formazione del presidente Luciano Merla, capace di confermarsi ancora una volta su livelli di eccellenza (sul piano organizzativo) e di vertice (sia sul piano sportivo).
GARA UOMINI
Luca Magri, Andrea Elia e Isacco Costa firmano il tricolore uomini per La Recastello Radici Group fermando il cronometro sul tempo di un’ora, 30 minuti e 59 secondi. Alle loro spalle SA Valchiese e Podistica Valle Varaita. Quarta la seconda squadra La Recastello con Fabio Ruga, Alessandro Zanga e Iacopo Brasi.
GARA DONNE
La Recastello ancora campione con le due staffettiste Beatrice Bianchi, 27 anni di Solto Collina, e Alice Gaggi, 37 anni di Morbegno, in Valtellina. Il tempo complessivo è di un’ora, 12 minuti e 27 secondi, davanti allo Sportclub e alla SA Valchiese.