Promozione di iniziative culturali e artistiche, occasioni d’incontro, momenti di festa, gite sociali, musica e concerti. Questo uno dei binari operativi del Gruppo Culturale “Amici di Casale”, da trent’anni protagonista dell’attività sociale e solidale della frazione di Casale, in Valle del Lujo. E che recentemente ha ritrovati nuovi slanci operativi, grazie al nuovo consiglio direttivo, che ha definito una rinnovata mission, declinata in una serie di iniziative che hanno il chiaro obiettivo di rilanciare e rivitalizzare la frazione. In quest’ottica, per rispondere anche alle richieste dei tanti appassionati, è da inserire il nuovo corso base di fotografia, rivolto a quei dilettanti che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia.
L’obiettivo del corso, infatti, è quello di fornire una buona preparazione tecnica e pratica, in tempi brevi, per muoversi nel mondo dell’immagine. Nello specifico, verranno spiegate, con esempi chiari e incisivi, le regole che bisogna conoscere per scattare una fotografia e le informazioni di base per l’utilizzo del proprio corredo fotografico alle sue massime potenzialità.
Cinque le lezioni in programma, sempre al venerdì, dalle 20 alle 22, con “laboratorio fotografico” la Casa della Comunità “Mons. Aldo Nicoli”, in via Oprando Abate. Si parte venerdì 29 aprile, con altri quattro incontri tutti nel mese di maggio: 6, 13, 20, 27 maggio.
In cattedra Claudio Bulla, esperto fotografo, con all’attivo diversi reportage e mostre tematiche.
La quota di partecipazione è di 50 euro, comprensiva della tessera di adesione al gruppo culturale (5 euro).
Per informazioni e iscrizioni, contattare info@valledellujo.it o telefonare allo 035.770727.
Questo corso base di fotografia è una delle tante iniziative messe in campo dal Gruppo Culturale “Amici di Casale” con il chiaro obiettivo di coinvolgere e riunire gli appassionati di fotografia e promuovere la diffusione, la conoscenza e la pratica di questa arte; ma anche di favorire la socializzazione e l’incontro.








