Corso base di Training Autogeno
Visto il successo che questo corso ha riscosso nel 2013, per il prossimo mese di febbraio si sta organizzando a Colzate, con il patrocinio del Comune, un nuovo corso base di Training Autogeno.
Ma cos’è il Training Autogeno? È una tecnica di rilassamento che permette di focalizzare l’attenzione sulle diverse funzioni dell’organismo, di riportare tutto il corpo ad uno stato di equilibrio e di armonia e di migliorare il contatto con se stessi.
L’obiettivo del Training Autogeno è quello di armonizzare corpo, mente e anima, grazie ad un rilassamento autogeno (che si produce da sé); in questo modo, le tensioni interiori possono venire fortemente ridotte, fino a scomparire completamente.
Questa piacevole tecnica di auto-rilassamento favorisce il recupero di un completo benessere fisico e mentale e permette di combattere lo stress, le tensioni muscolari e psichiche, la mancanza di energie, l’ansia e le sue somatizzazioni organiche.
Il corso si pone l’obiettivo di insegnare i sei esercizi base del Training Autogeno (pesantezza, calore, respiro, cuore, plesso solare e fronte fresca), che verranno affrontati durante 10 incontri, della durata di un’ora ciascuno, a cadenza settimanale, ogni martedì.
Il corso avrà inizio martedì 4 febbraio alle ore 20,30, con una lezione gratuita e aperta a tutti, presso la sala pubblica del palazzo comunale di Colzate, in via Bonfanti. Durante la serata verrà presentata la tecnica e si terrà una dimostrazione pratica. Per questioni organizzative è necessario confermare la propria partecipazione alla serata.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’insegnante Simona Ruggeri, psicologa esperta in tecniche di rilassamento: 340.2226642, simonarug@tiscali.it
Ti.Pi.






