Dopo l’articolo di presentazione del progetto 2022 “Accoglienza ed Inclusone” della DFC di Albino che si è avvalso della collaborazione con il CRE dell’Oratorio di Albino siamo qui a portarne la conclusione con la festa avvenuta il 24 settembre scorso sempre presso l’Oratorio. Anche se la giornata non era delle più favorevoli, pioggia e freddo ci hanno fatto compagnia, la partecipazione è stata comunque di grande soddisfazione. Il coinvolgimento di alcuni bambini nell’attività creativa di disegno e colorazione del simbolo floreale della DFC sulla pavimentazione ha portato allegria e spensieratezza. Il momento clou è arrivato con l’esibizione del coro “Liberi Suoni” che ha fatto cantare e ballare i presenti con un repertorio di canzoni popolari nonché di grandi cantautori italiani. La direttrice Donatella Moioli con grande maestria è riuscita a coinvolgere gli spettatori di tutte le età.
Durante la festa si sono aggregate le scout “coccinelle” con il loro entusiasmo si sono unite al coro per la canzone finale. Seguiva una merenda tutti insieme, purtroppo il maltempo non ha permesso il lancio degli aquiloni in programma ma la festa si è conclusa con i sorrisi sulle labbra alla faccia del brutto tempo…
I partecipanti al tavolo promotore della DFC vogliono ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al progetto 2022 in modo particolare: Don Andrea, Don Luca, Naila Carrara, i catechisti/e, gli animatori, tutte le bambine e i bambini, ragazze e ragazzi del CRE, i volontari che hanno reso possibile il successo del progetto.
Concluso un progetto, la DFC è già partita a pensarne un altro per il 2023 ma prima ci sarà l’evento del Natale con un altro Coro stavolta di piccoli professionisti, perciò vi invitiamo presso l’Auditorium di Albino domenica 4 dicembre alle ore 21 con il Minicoro Monterosso di Bergamo.
Cogliamo l’occasione per congratularci con l’Associazione Volontari Milly Honegger che ha ricevuto un riconoscimento per il lavoro svolto in RSA e per il Progetto DFC dall’Amministrazione Comunale della città di Albino.









