La Comunità Ecclesiale Territoriale della CET 3 – Bassa Valle Seriana invita tutti a partecipare alla Giornata della Manifestazione della Speranza un evento speciale che si terrà domenica 28 settembre, dalle 16,30 alle 19,00, nel centro di Albino.
Nel cuore del Giubileo 2025, questa giornata rappresenta una tappa significativa del Cammino di Fede e Fraternità che unisce la Comunità Cristiana. L’iniziativa, promossa dalla Terra Esistenziale Famiglia ed Educazione, sarà un cammino festoso per le vie del paese, un momento di gioia condivisa e di testimonianza aperta, dove tutte le realtà della CET – famiglie, Parrocchie, Oratori, Bambini, ragazzi, anziani, catechisti, insegnanti, associazioni ed ambienti educativi – cammineranno insieme sotto il segno della speranza.
A sottolineare il valore profondo di questo appuntamento sarà la speranza del Vescovo Francesco, che guiderà la Comunità durante l’incontro, offrendo un segno di forte unità e fiducia per il futuro.
A rendere visibile lo spirito di festa e partecipazione, ogni parrocchia e gruppo educativo è invitato a realizzare fazzoletti colorati da portare e sventolare durante il cammino: un gesto semplice ma ricco di significato, espressione della creatività e della gioia delle nostre comunità. L’estate e le attività dei CRE offriranno l’occasione perfetta per coinvolgere bambini e ragazzi in questo gesto simboli, da preparare nei laboratori estivi.
La giornata si concluderà con un momento liturgico, preceduto da una esibizione festosa; tutti i bambini e ragazzi che hanno parteiicpato ai CRE balleranno e canteranno insieme l’inno dell’estate oratoriana, portando al centro della piazza l’energia e la speranza delle nuove
generazioni.
Anche in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà regolarmente presso la Prepositurale di S. Giuliano ad Albino.
Per agevolare l’organizzazione e l’accoglienza, sono stati predisposti due Qrcode: uno per consultare il programma completo della giornata e l’altro per effettuare la registrazione on line.
L’invito è aperto a tutti: una giornata da vivere insieme nel segno del Giubileo e della Speranza, con comunità in cammino che sceglie di testimoniare con gioia la propria fede.








