Elezioni Comunali: ritorno al passato?
Terzi ha vinto con 117 voti di scarto.
Ero presente all’assemblea elettorale a Comenduno, Terzi nel presentare il suo programma ha tra le varie argomentazioni affermato che “contrariamente alle scelte dell’Amministrazione Luca Carrara, sarebbero state accolte tutte le 130 richieste di edificabilità in valle”. Ecco dove si colloca lo scarto dei voti (400/500 elettori interessati). Al di la del confronto tra i due programmi, qui si è giocata la partita.
Dopo 15 anni ( 2 amministrazione Cugini + 1 Rizzi) che hanno saccheggiato il territorio sostenendo la speculazione edilizia, l’Amministrazione Carrara aveva posto un freno al malvagio ed efferato sperpero del territorio. Ora ci risiamo; le affermazioni di Terzi non lasciano dubbi sul futuro sviluppo di quel poco di territorio rimasto ad Albino.
Ad Albino, di nuovo a vinto il cemento.
Uberto Carrara
Ritengo opportuno e doveroso fare una precisazione alla premessa della lettera del Sig. Uberto Carrara.
I 130 lotti di cui si parla non sono richieste di nuove edificazioni che l’amministrazione Luca Carrara non ha accolto, bensì si tratta di 130 lotti esistenti da oltre 15 anni cui l’amministrazione Luca Carrara ha posto un breve limite di tempo per la loro realizzazione, pena la decadenza dei diritti volumetrici esistenti.
A noi sembrava e sembra a tutt’oggi ingiusto togliere l’edificabilità a dei terreni su cui dei cittadini albinesi da anni stanno pagando prima ICI e poi IMU.
Il resto della lettera presenta poi della valutazioni sull’andamento delle elezioni comunali ad Albino a mio modo di vedere molto semplicistiche e riduttive. Come preconcette e tendenziose sono le previsioni del Sig. Uberto Carrara in merito a quello che farà la prossima amministrazione che io, in qualità di sindaco, ho l’onore di guidare. Non è mia intenzione in questa sede fare delle polemiche o contraddire e smentire a parole quanto il Sig. Uberto Carrara sostiene nella sua lettera; la campagna elettorale è ormai finita, è tempo di mettere da parte le parole e passare ai fatti.
Penso che la nostra azione amministrativa e quindi quanto in concreto io e la mia amministrazione faremo nei prossimi cinque anni nell’interesse di tutti i cittadini di Albino possano essere la migliore risposta alle considerazioni del Sig. Uberto Carrara, nella speranza magari di meritare in futuro anche la sua fiducia ed il suo voto. Se così fosse sarebbe per me una grande soddisfazione.
Il sindaco, Fabio Terzi





