Dopo il successo dello scorso anno, la Virtus Oratorio Gazzaniga ripresenta una settimana di “camp estivo” organizzato dalla “Fundación Real Madrid Clinic”, l’ente benefico che si occupa di promuovere in giro per il mondo l’immagine e i valori che hanno reso il Real Madrid il club migliore al mondo. Il “Clinic” si svolgerà a Gazzaniga, presso lo stadio comunale, dal 17 al 21 luglio, e sarà aperto ai giovani calciatori e calciatrici dai 7 ai 16 anni di tutto il comprensorio vallare e non solo. La sua presentazione è in programma domenica 26 febbraio, presso il campo sportivo comunale di Gazzaniga, dalle 14.30 alle 15.30, con, a corredo “photo opportunity” per la Champion League.
Una proposta di calcio di alto livello che porterà, a luglio, sul terreno di gioco di Gazzaniga, lo stile di allenamento dei campioni spagnoli. In particolare, l’idea di “cantera”, che ha fatto grande nel mondo il club madridista. La “Cantera”, infatti, la cosiddetta “Accademia dei Galacticos”, non è solo la colonna portante della filosofia del club, ma anche il miglior settore giovanile al mondo. Tramite la “Fundación Real Madrid Clinic”, lo stile di allenamento del vivaio madrileno viene portato anche a Gazzaniga, dove, nel “camp estivo” di 5 giorni si darà la possibilità ai partecipanti di vivere la magia “real”.
A dirigere gli allenamenti saranno i tecnici della “Fundación Real Madrid Italia”, affiancati dai colleghi spagnoli.
Tutti i partecipanti riceveranno il primo giorno di “Clinic” la mitica “camiseta blanca”, ossia la divisa da gioco Adidas Real Madrid, oltre ad un pallone Adidas, una borraccia e una pratica sacca porta-scarpini. Al termine della settimana di allenamenti ogni giocatore riceverà una valutazione personalizzata; se selezionato, farà una partita amichevole all’interno del mitico stadio madrileno Santiago Bernabeu. Un vero e proprio sogno che si realizza.
A seguire, dalle 15.30 alle 17.30, una “Freestyle lesson” con Giorgio “Giò” Luppi, 25 anni, di Crevalcore, atleta professionista, performer e insegnante di calcio freestyle, street soccer e tecnica calcistica. Campione italiano Upperbody e vicecampione mondiale di calcio freestyle nella categoria intermedi, Luppi è tra i primi otto al mondo nello Street Soccer (1VS1). A Gazzaniga si presenta come football freestyler: qualche palleggio per scaldarsi e poi via di “skill”, “trick”, dribbling, finte. Certo, non ci si può attendere che in un’ora si possa diventare un atleta alla Lionel Messi o alla Cristiano Ronaldo, sicuramente però con gli insegnamenti di Giorgio Luppi è possibile conoscere un mondo tutto nuovo, intrigante, avvincente, e perfezionarsi nell’esercizio quotidiano, che giorno dopo giorno, aiuta a diventare sempre più performante.
Per prenotare la partecipazione: 375.5439987
LP