Il teatro in Oratorio a Comenduno
Il Gruppo “Amici del Teatro” di Comenduno inizia il 7° anno di programmazione dopo l’avvenuta ristrutturazione della vecchia Sala Cinematografica, e in modo continuativo organizzerà spettacoli a cadenza quindicinale, sempre di sabato sera.
Si parte a fine ottobre e, la stagione chiuderà alla fine di aprile 2016 con la sesta edizione del Concorso canoro “Canta che ti passa”, con inizio degli spettacoli sempre alle ore 20,45.
La programmazione comprende commedie dialettali, musical e cabaret. Quest’anno sono in calendario la Rassegna Teatrale “Solo Risate”, e il Gruppo trainato da Angelo Mismetti e Gianpaolo Gherardi, con la sapiente direzione di Don Diego Berzi, dovrà sudare le fatidiche “sette camicie” avendo in calendario oltre al Festival anche la sesta edizione del Concorso Canoro.
Gli spettacoli entro fine anno saranno tre: la prima serata in calendario è quella di sabato 24 ottobre con la commedia dialettale in tre atti “U pensiunat de lusso“, di Luigi Gnecchi, presentato dalla Compagnia “Ars et Labor” di Bonate Sopra, proseguendo sabato 7 novembre con il MusicALL “Sognando Broadway” presentato dalla Compagnia Lab-Oratorio di S.Giovanni Bianco con regia di Stefano Rombolà, e chiudendo l’annata sabato 21 novembre con uno spettacolo di Cabaret-scenette comiche in dialetto e italiano presentato sempre dalla Compagnia Lab-Oratorio di S.Giovanni Bianco.
Angelo Mismetti






