“Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Così, i cristiani iniziano ogni preghiera, segno concreto dell’essere cristiani. E così, facendo il segno della croce, prima di ogni incontro, liberando “scintille della presenza di Dio”, come diceva Olivier Clement, la parrocchia di San Giuliano di Albino propone alla comunità un ciclo di incontri di preghiera, a cadenza mensile, presso la chiesa di S.Anna o nella chiesa prepositurale di San Giuliano, nel centro storico di Albino.
Un’occasione di incontro e confronto, per fermare un poco il fluire quotidiano e dare spazio alla vita interiore di ognuno, ma soprattutto per fare spazio a Dio.
Dopo la prima parte degli incontri, articolatasi fra ottobre e dicembre, e dopo l’incontro di giovedì 19 gennaio, mentre la rivista è in distribuzione, eccoci ad una nuova serie di incontri che si svolgerà fino alla prossima primavera: mercoledì 15 febbraio, ore 20.45, nella chiesa di Sant’Anna; mercoledì 1° marzo, ore 20.30, nella chiesa prepositurale di San Giuliano, per il tradizionale “Rito delle Ceneri”; venerdì 24 marzo, ore 19.30, da Sant’Anna alla chiesa prepositurale di San Giuliano, per la “Preghiera di digiuno per i missionari martiri”, nel giorno in cui la Chiesa ricorda il martirio di mons. Oscar Romero; mercoledì 26 aprile, ore 20.4, nella chiesa di Sant’Anna; mercoledì 24 maggio, ore 20.45, nella chiesa di Sant’Anna.
Serafino Mologni, l’utente speciale del Centro Diurno Integrato della Fondazione Honegger RSA
Tante le persone che frequentano il Centro Diurno Integrato della Fondazione Honegger RSA di Albino, il servizio semiresidenziale per anziani...








