E’ stato un Natale intrigante e coinvolgente per i bambini delle scuole statali dell’infanzia di Albino e di Desenzano dell’Istituto Comprensivo “G.Solari” di Albino. Con l’augurio ai passanti lungo via Mazzini, i bambini delle scuole statali dell’infanzia di Albino e Desenzano hanno concluso la maratona del calendario natalizio 2023 che, fra le tante iniziative, ha visto anche l’arrivo di Babbo Natale e signora direttamente a scuola. Ora, salutato il Natale e il lungo corredo di festività natalizie, i bambini sono tutti pronti a rimettersi in pista per nuove avventure ed esperienze: dal prossimo Carnevale al corso di acquaticità, dal frutteto sociale all’educazione stradale, al teatro, …
Troppo lungo sarebbe elencare i tanti progetti che coinvolgeranno i bambini, in modo divertente ed accattivante, sostenendoli lungo il loro percorso di crescita.
Le scuole statali dell’infanzia, infatti, mettono a disposizione dei bambini e delle loro famiglie progetti e ambienti ludici e cognitivi flessibili, studiati con attenzione, grazie alla continua formazione in servizio delle insegnanti.
Secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione, le iscrizioni alla scuola dell’infanzia dovranno essere effettuate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024, presso l’Ufficio di Segreteria, situato in Via Mazzini 61. Possono iscriversi al primo anno della scuola dell’infanzia i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2024 o quelli che li compiono entro il 30 aprile 2025.
Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare allo scorso “open day”, è sempre possibile chiedere informazioni direttamente alle scuole o prendere visione sul sito internet dedicato.
PS