“MANI CREATIVE”
Incontrarsi, sperimentare ed insegnare l’arte creativa manuale
Da molti anni abbiamo avuto modo di osservare ed apprezzare le donne colzatesi di ogni età che si dilettano nel praticare l’ arte manuale creativa, tramandata in famiglia o imparata grazie ad una cerchia di amicizia, oppure insegnata da altre donne.
Abbiamo pensato di dare spazio e visibilità al mondo femminile progettando un ATELIER ; uno spazio dove incontrarsi per condividere e scambiarsi idee, un luogo accogliente dove imparare le tecniche di arte creativa, aperto a chiunque sia interessato a contribuire e ad imparare.
Uno spazio anche per socializzare e per ispirare altre donne, anche giovani e giovanissime.
Questo è l’ultimo progetto che l’Associazione Gruppo Genitori di Colzate mette in campo, augurandosi che possa divenire uno spazio di volontariato condiviso ed apprezzato dalla comunità di Colzate.
A fine dicembre 2015 l’Associazione G.G.C chiude ma confida che a Colzate l’Atelier si affermi come nuovo spazio di aggregazione sociale e che nella nostra comunità non manchino mai le iniziative di volontariato che possano aiutare nell’educazione delle giovani generazioni : “ PER CRESCERE UN FIGLIO CI VUOLE TUTTA LA COMUNITA’ “.
Associazione Gruppo Genitori di Colzate