Diego Ghisetti sarà a Vertova, Sabato 15 Luglio ore 16:30 per un racconto-fiaba per i più piccoli, è la prima volta che l’attore e regista si cimenta con un pubblico di giovanissimi nelle vesti di un originale Cantastorie.
Artista versatile e appassionato, spazia dalla canzone alla regia alla presentazione e come direbbe lui… l’importante e parlare… è ancora una volta ospite del Comune di Vertova grazie all’assessore alla Cultura Cristina Bonfanti.
Tra gli ultimi spettacoli si annoverano “Honio” e “Fragili pieghe della Memoria in Rosa” con il gruppo Dieguz and Friends.
E un’ultima apparizione a Maggio a chiusura della mostra Fotografica “Bianco e Nero” con la bravissima interprete Carla Mercante.
Diego in questa occasione narrerà le vicende di Patrizio un giovane uomo sottratto, a seguito di un rapimento, ai genitori dalla Britania nel V secolo d.c. e portato in Irlanda come schiavo.
I progetti divini per questo uomo erano ben diversi, così inizia un’opera di evangelizzazione dell’isola che lo porterà a diventare Vescovo e poi Santo.
La festa di questo santo viene celebrata il 17 Marzo.
Il racconto è reso brillante e leggero dalla verve vivace del caratterista che non mancherà di citare innumerevoli aneddoti riguardo al santo vestito di verde, dal celeberrimo trifoglio ad indicare la Trinità contro altre correnti religiosi che la negavano come gli Ariani, oppure la cacciata dei serpenti dall’isola a tutt’oggi l’isola non ospita serpenti. Non dimenticando il celeberrimo Pozzo.
Il menestrello ondivagando, come suo solito, tra Sacro e Profano citerà le celebrazioni che si svolgono in tutto il mondo tar fiumi colorati di verde e il simpatico folletto Irlandese, che nasconde una pentola piena di Monete d’oro…
Che aspetti! Vieni anche tu Sabato 15 Luglio al Centro Culturale Testori di Vertova ore 16:30 alla ricerca della Pentola con le monete d’oro.







