Peter Pan english camp
Fiorano al Serio in versione “british” per l’estate 2016. La Cooperativa Senza Pensieri, avvalendosi della collaborazione e del patrocinio del Comune di Fiorano al Serio, organizza dal 9 al 24 giugno, un “camp” per i bambini della scuola primaria, dal titolo “Peter Pan English Camp” by Erika and Giuly (cioè in compagnia di Erika e Giulia), articolato in una o due settimane.
Un servizio per i più piccoli, in una location sicura ed attrezzata, per consentire loro di giocare ed imparare con facilità e in allegria la lingua inglese. A gruppi e in laboratorio, i bambini potranno vivere l’esperienza di una “full immersion” in lingua inglese, dalle 9 alle 16.30, con tutor madrelingua.
Per molti bambini partecipare ad un “English Camp” è l’occasione propizia e privilegiata per guardare lontano, per ampliare i propri orizzonti, per acquisire idee e prospettive nuove. Un’esperienza “forte”, capace di dare nuove motivazioni, di arricchire di contenuti il proprio agire e di offrire maggiori punti di confronto e di verifica.
L’iniziativa didattico-formativa si svolgerà esclusivamente in lingua inglese, con animatori e docenti madrelingua. Diverse le attività: English games, competitions, theatre, English songs, open air lessons. E anche una serie di attività divertenti e…utili all’apprendimento dell’inglese.
La struttura utilizzata sarà la scuola elementare “Pia Albini Crespi” di Fiorano al Serio.
Come detto, sarà un’attività che si svolgerà a gruppi, per l’esattezza due da 15 bambini ognuno. Inoltre, c’è la possibilità di iscrizione settimanale e servizio anticipo (7.30 – 9) e posticipo (16.30 – 18). L’assicurazione è a carico della famiglia (10 euro).
Il prezzo, che varia a seconda dei giorni di iscrizione, comprende pasto e merenda.
Le iscrizioni si chiuderanno a numero massimo raggiunto o il 13 maggio. Verrà data precedenza a coloro che si iscrivono da subito per almeno due settimane.
Per informazioni, telefonare al numero 035.773222.
T.P.





