Primo corso di paracadutismo
La sezione paracadutisti Valle Seriana esprime tutta la sua soddisfazione nel comunicare la conclusione del 1° corso di paracadutismo sotto controllo militare dedicato al primo Fiduciario e ex Presidente dell’attuale sezione, Franchina Felice deceduto prematuramente.
Il corso è iniziato il 15 settembre scorso con l’adesione di 6 allievi e 2 ex paracadutisti che hanno rinnovato il Brevetto; gli iscritti avevano un’età minima di 17 anni e massima di 55. Il corso, durato 2 mesi circa si è svolto con 2 incontri settimanali organizzati dal nostro istruttore paracadutista Alberto Benzoni e dal coadiutore Gabriele Franchina, nel quale si praticavano attività fisica in palestra e didattica in sede. Questo percorso è servito per arrivare preparati all’esame finale molto selettivo, dove gli allievi hanno affrontato un test di quaranta domande riguardanti l’attività tecnico/fisica con un margine di errore del 4%, e una prova orale valutata da due esaminatori esterni (provenienti da altre sezioni) e dal nostro istruttore. Dopo l’esame, gli allievi hanno dovuto eseguire i 3 lanci obbligatori per l’acquisizione del brevetto da paracadutista presso l’aeroporto di Reggio Emilia.
Il 20 dicembre prossimo si terrà la consueta assemblea di fine anno con un lieto e sincero scambio di auguri. Il prossimo corso di paracadutismo si terrà nel febbraio del prossimo anno.
Per info:
Presidente, Davide Bressan – 328 7060156; Istruttore, Alberto Benzoni – 338 3945346
e-mail: anpdi_valseriana@libero.it






